Jump to content

perassita e betadine

Sery82

Recommended Posts

oggi ho preso il betadine da mettere sul parassita che la tarta ha sul collo...ma come fate a fargli cacciare la testa dl guscio?ho provato di tutto gamberetti compresi ma niente... cìè un metodo o un consiglio?grazie ....aiutooooo

ma ke .....cacciava un pò la testa ma la zona che interessava no......alla fine era + facile dare dello sciroppo che mettere il betadine sul parassita, visto che essendosi irritata un bel pò ha tentato di mordermi milioni di volte , x mia fortuna che è piccola.....poi dopo ore di attesa, son riuscita ad intingere il parassita con un pò di betadine, ma la tarta avendo il collo ancora bagnato ritraeva il collo col betadine e il medicinale si spandeva......è normale?ma il parassita deve diventare del colore del medicinale?si deve asciugare e impregnare?no xchè la mia è stata + di 30min all'asciutto al caldo, il parassita un pò ha cambiato colore , ma poi quando ho risciquato è tornato normale ....aiutatemiiiii...

tieni la tarta dai lati,e mettila con la testa che pende verso il basso. di riflesso,lei dovrebbe uscire la testa fuori

tenerle la testa dai lati....un'impresa audua a dir poco....si infatti alla fine l'ho messa a testa sotto e un pò ha cacciato la testa...ma la dovevo anche girare a pancia in aria e tenerla dai lati della corazza così un pò ci son riuscita...ma devi fare x 6 gg questi gichi e x 4 volte al gg...ma ne passa la giornata intera....

Il mio veterinario usa un metodo che sinceramente mi fa un pò senso perchè ho paura di farle male, ma mi ha detto che non è così...prendila con due dita, pollice e medio, ai due lati della testa (Dove inizia il collo) e ...tira verso l'esterno..lo so puo sembrare brutale, ma funziona!!!:confus:

mamma mia fa inpressione...invece è faccile...basta isolarla in un catino...poi la alzi prendendola ai lati del carapace e la tieni ...la giri anche un pò a pancia sopra...lei si agita e tira fuori la testa...

almeno io così ci sto riuscendo...speriamo bene