Jump to content

residenza estiva

VinDiesel

Recommended Posts

Salve a tutti ora che fa caldo e le giornate sono belle assolate ho deciso di spostare la mia tarta sul balcone mettendola in una bacinella bella grande, solo non so come fare l'isoletta voi come mi consigliate di farla? Avevo pensato di usare un vasino da fiori capovolto magari spaccato per un quarto in modo che la tarta volendo può anche nascondersi dentro all'ombra secondo voi puo andarè?

Grazie delle risposte!

Il solito pezzo di sughero che galleggia, se la tarta non è grossa, và benissimo.

E poi eviti che fugga o si ferisca, come nel caso dei vasi rotti.

Questa è la mia vasca per l'estate. La spot la ho messa giusto perché fino a qualche giorno la temperatura era un pò bassina di giorno.

Nel barattolo ho messo la pompa filtro con la spugna, la lana di perlon, i carboni attivi e i cannolicchi. La zona emersa è realizzata con due grossi sassi e quella nell'anforetta è una piantina di pothos che ora è un pò più cresciuta :d.

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20075701956_DSCN5664.jpg

beh ragazzi per ora finchè non penso a qualcosa di meglio le ho messo nella vasca un pezzo di polistirolo, il sughero dove posso trovarlo?

non credo che lo mangi fino ad ora non ci è mai nemmeno salita e comunque non sta perdendo i pezzi riguardo al sughero mi sa che è un bel problema, qui da me non ci sono negozi per acquari vicini, ma ci sono dei sugheri potrei prendere un pezzo di corteccia pulirlo e bollirlo per sterilizzarlo, che ne pensate?

www.tartaportal.it

questa è la mia ....molto funzionale e adatta x 3 tarte....cosa provvisoria , ma economica e semplice da creare

sono 2 pezzi di sughero o meglio il grande mentre il piccolo e qualcosa di simile ma in plastica, sono quegli aggeggi che usano i pescatori x arrotolare le lenze...uniti con del silicone..poi il grande è stato forato con un trapano x far passare le asticelle di plastica che sono fissate al fondo con 2ventose....costo max 5€ il tutto