tiziana89 10 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: a volte, ho notato,che la mia piccola tartarughina nuota su un solo lato, soprattutto quando sale in superfice.Devo preoccuparmi? xchè una volta ho letto qui nel sito, che quando adottano questa posizione è a causa della polmonite??!! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
tiziana89 10 Posted May 8, 2007 Author Share Posted May 8, 2007 in più ho notato che fa spesso i suoi bisognini.....moooolto spesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbarina 10 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 ciao, cosa mangia? a che temperatura tieni l'acqua? quando nuotano pendendo da un lato vuol dire che hanno problemi respiratori...ha avuto sbalzi di temperatura l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 ciao, cosa mangia? a che temperatura tieni l'acqua? quando nuotano pendendo da un lato vuol dire che hanno problemi respiratori...ha avuto sbalzi di temperatura l'acqua? gia gia molto spesso è per gli sbalzi di temperatura!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 Calma, calma! Se và in giro, nuota e mangia non è detto! Possono anche essere gas intestinali. Di solito le tarte con la polmonite non vanno sott'acqua e restano all'asciutto a bocca aperta ferme. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 8, 2007 Share Posted May 8, 2007 Una tartaruga con polmonite si riconosce facilmente. Se questo comportamento è solo occasionale non è polmonite: un polmone non può collassare un'ora sì e l'altra no :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
tiziana89 10 Posted May 9, 2007 Author Share Posted May 9, 2007 grazie x le risposte xò cmq mangia solo gamberetti essiccati nn vuole altro purtroppo.... voi che mi consigliate di fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted May 9, 2007 Share Posted May 9, 2007 in effetti si anche la mia a volte pendeva da un lato ed ero preoccupatissima , ma mangiava(anke se poco)nuotava e stava tantissimo sott'acqua...a cosa buffissima nuotava all'indietro....poi adesso non pende +....credo proprio siani stati gas intestinali....che fortuna...ma mangi sempre poco ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 9, 2007 Share Posted May 9, 2007 L'istinto è istinto. Quando ha fame prima o poi mangia di tutto. Elimina i gamberetti essiccati, prova a dare pellet ogni tanto, e falle mangiare pesce fresco. Anche se fà la difficile, prima o poi cede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alienoz 10 Posted May 9, 2007 Share Posted May 9, 2007 già anche la mia kohni mangia solo gamberetti...consigli di applicare questa soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FrAnKx 10 Posted May 9, 2007 Share Posted May 9, 2007 La mia kohni all'inizio mangiava solo gammarus(gamberetti) poi l'estate scorsa provai a metterli delle eske vive e le mangiò quasi subito.ho provato anke a mettere cn lei nell'acquario dei girini,all'inizio senza successo; dopo un paio di settimane ho provato a darle meno gamberetti in modo ke avesse fame ed è diventata una cacciatrice di girini... Ora grazie a questo forum ho imparato a variare la sua dieta cn pesce, pollo,etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alienoz 10 Posted May 9, 2007 Share Posted May 9, 2007 già! mi sa tocca fare la stessa cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tiziana89 10 Posted May 9, 2007 Author Share Posted May 9, 2007 Si infatti anche io vorrei variare la sua dieta, ho sentito dire che può mangiare anche alici e pesce vario è vero? ma nn è piccola x mangiare ste cose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FrAnKx 10 Posted May 9, 2007 Share Posted May 9, 2007 no, naturalmente dipende dalla quantità di cibo ke le dai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts