Jump to content

piccolo problemino...

tiziana89

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa:

a volte, ho notato,che la mia piccola tartarughina nuota su un solo lato, soprattutto quando sale in superfice.Devo preoccuparmi? xchè una volta ho letto qui nel sito, che quando adottano questa posizione è a causa della polmonite??!!:shocked3: grazie

ciao, cosa mangia?

a che temperatura tieni l'acqua?

quando nuotano pendendo da un lato vuol dire che hanno problemi respiratori...ha avuto sbalzi di temperatura l'acqua?

ciao, cosa mangia?

a che temperatura tieni l'acqua?

quando nuotano pendendo da un lato vuol dire che hanno problemi respiratori...ha avuto sbalzi di temperatura l'acqua?

gia gia molto spesso è per gli sbalzi di temperatura!!

Calma, calma!

Se và in giro, nuota e mangia non è detto!

Possono anche essere gas intestinali.

Di solito le tarte con la polmonite non vanno sott'acqua e restano all'asciutto a bocca aperta ferme.

Una tartaruga con polmonite si riconosce facilmente. Se questo comportamento è solo occasionale non è polmonite: un polmone non può collassare un'ora sì e l'altra no :D

grazie x le risposte xò cmq mangia solo gamberetti essiccati nn vuole altro purtroppo.... voi che mi consigliate di fare?

in effetti si anche la mia a volte pendeva da un lato ed ero preoccupatissima , ma mangiava(anke se poco)nuotava e stava tantissimo sott'acqua...a cosa buffissima nuotava all'indietro....poi adesso non pende +....credo proprio siani stati gas intestinali....che fortuna...ma mangi sempre poco ......

L'istinto è istinto. Quando ha fame prima o poi mangia di tutto. Elimina i gamberetti essiccati, prova a dare pellet ogni tanto, e falle mangiare pesce fresco. Anche se fà la difficile, prima o poi cede.

La mia kohni all'inizio mangiava solo gammarus(gamberetti) poi l'estate scorsa provai a metterli delle eske vive e le mangiò quasi subito.ho provato anke a mettere cn lei nell'acquario dei girini,all'inizio senza successo; dopo un paio di settimane ho provato a darle meno gamberetti in modo ke avesse fame ed è diventata una cacciatrice di girini... Ora grazie a questo forum ho imparato a variare la sua dieta cn pesce, pollo,etc...

Si infatti anche io vorrei variare la sua dieta, ho sentito dire che può mangiare anche alici e pesce vario è vero? ma nn è piccola x mangiare ste cose?