Oscar.D 0 Posted May 5 Share Posted May 5 Buongiorno, sono nuovo qui sul forum, sabato ho trovato su una strada sterrata due tartarughe, non per certo ma direi due trachemys scripta scripta, le dimensioni sono quelle delle tartarughe che vendono nei garden, e da qui il dubbio che fossero nate in natura…( perché abbandonarle così piccole?) mi sembra peró siano fuori periodo, tolto questo dubbio e visto che sarebbero finite schiacciate le ho portate a casa, io ho discreta esperienza con gli acquari ed ho avuto per anni anche le tartarughe, al momento le ho sistemate in una vasca, acqua alta 5-6cm, zona emersa e riscaldatore( da ieri sera) a 25 gradi, sono molto attive, pare stiano bene, ma non si alimentano, al momento ho provato con micro pellet specifici e gamberetti, il mio dubbio è che se sono nate in natura fatichino ad accettare il cibo in “barattolo”, dite di provare con chironomi? O vegetali? Grazie mille a chi mi può consigliare qualche altra soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts