Jump to content

TSS non mangia

giabar1974

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da 17 anni ho Milla, una TSS allevata in casa in una vasca da 70 litri, con filtro esterno Askoll Pratiko, riscaldatarore, lampada spot e lampada UV. 

L' 8 dicembre ha smesso improvvisamente di mangiare. Il 28 l'ho portata presso una clinica in cui si prendono cura di rettili ed animali esotici. L'hanno visitate. E' reattiva, e vispa.

Le hanno fatto una radiografia da cui non è emerso nulla. La vet ha solo notato alcuni arrossamenti sotto il piastrone, quindi ha pensato ad una possibile infezione.

Così, ci ha dato quattro siringhe già pronte di antibiotiche e le abbiamo fatte in casa.

Oggi alla visita di controllo, non sono apparsi miglioramenti, ancora non mangia. Così abbiamo deciso di ricoverarla. Le faranno un sondino oggi e domani per alimentarla forzatamente, ed alcuni esami del sangue.

Domani, o dopodomani ci sentiremo per aggiornamenti.

Stessa cosa successe 4 anni fa, ed allora ne uscimmo sempre con una settimana di antibiotici, e due settimane di iniezioni di fluidi fatti a casa.

Per quanto riguarda l'alimentazione, fino ad un paio di anni fa, somministravo latterini, ma poi ho avuto parecchie difficoltà a reperirli, e così un giorno provati con alcune fettime sottilissime di petto di pollo. Vedendo che le gradiva tantissimo, ho continuato con quelle. 

La vet mi ha rimproverato però, dicendomi che il pollo fa male a fegato e reni.

Così il 29 ho girato mezza Brianza ed alla fine ho trovato questi latterini. Glieli ho proposti, ma niente da fare. 

Vedremo un pò ... 

Grazie a tutti.

Ragazzi vi aggiorno.

Oggi ho sentito la clinica.
Purtroppo Milla ha una grave insufficienza epatica.
Oggi ha mangiato qualche pezzo di latterino ma niente di più.
D’accordo con la vet abbiamo deciso di rimandare le dimissioni a sabato, in modo da darle qualche altro giorno per cercare di sbloccare la situazione cibo.
Poi continueremo le terapie a casa sperando che si riprenda, anche se, non ci ha dato molte speranze.
Prenderla stasera non avrebbe avuto senso, se non mangia non avremmo potuto fare molto per lei.
Almeno in clinica la alimentano tramite sondino e le fanno le dovute terapie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.