Patrizio T 0 Posted December 4, 2024 Share Posted December 4, 2024 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale consiglio. Premetto che vivo vicino Roma a 800 metri dal mare e che Willie vive nel suo terrario in giardino. Quest'anno sta succedendo una cosa che non ho visto nei due anni precedenti, ma vorrei capire se mi sto preoccupando troppo. Nonostante sia ormai dicembre la mia tartaruga di 4 anni si sveglia nelle ore diurne e di fatto va in "letargo" solo al calar del sole. Devo dire che le temperatura di giorno arrivano ancora a toccare i 16 gradi a volte, ma non vorrei che questo ritmo possa influire sulla sua salute. Sta capitando o è capitato a qualcun altro questa situazione? Vi ringrazio per ogni consiglio utile. P. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted December 4, 2024 Administrators Share Posted December 4, 2024 Purtroppo queste temperature non sono il massimo per le tartarughe in quanto non riescono andare in letargo, ma è comunque troppo freddo per mangiare! Se la tartaruga è comunque adulta ed è stata alimentata correttamente in estate non esiste problema. Ciao e ben arrivato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrizio T 0 Posted December 8, 2024 Author Share Posted December 8, 2024 Grazie mille Riccardo, sì la tartaruga è stata alimentata a dovere, ha preso anche peso. Compie 4 anni a brevissimo, non so se ritenerla propriamente adulta ma credo di sì. Ho anche fatto gli esami per i parassiti ed è tutto nella norma. Il veterinario ha detto di lasciar fare alla natura, ma è proprio quello che mi preoccupa 😅. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted December 9, 2024 Administrators Share Posted December 9, 2024 Concordo con il veterinario, non ti preoccupare. A 4 anni comunque non è adulta. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now