Jump to content

strano comportamento

orchidea2004

Recommended Posts

possiedo una trachemys scripta elegans di circa 18 cm di lunghezza del carapace..

non so se sono nella sezione giusta, perchè non credo sia malata, ma non so dove postare!!!

comunque torno al mio problema: la tarta è libera in uno spazio dove c'è una piscinetta, del terreno e delle piante.. da quando l'ho messa in questa zona, circa 1-2 settimane non mangia e non si immerge.. non mostra malessere, anzi.. la mattina va a spasso e poi si rintana nel suo posto preferito..prima la tenevo in una vasca di acqua con un rialzo.. era sempre immersa, non voleva mai uscire e mangiava tutti i giorni..

lei sembra felice così, ma il fatto che non mangi e non si immerga mi preoccupano..

può essere che trovi qualche cosa da mangiare in giro, ma è nulla in confronto a quanto mangiava prima..

non ho modo poi di controllare se espelle normalmente..

che mi dite????

Potrebbe mangiare le piante, o piccoli insetti.

Mi sai dire a che temperatura è l'acqua della piscina? Per quanto tempo la zona è illuminata dai raggi del sole?

Cosa le dai da mangiare?

l'acqua della piscina è a temperatura ambiente.. non c'è nessun riscaldatore o che altro..

la zona illuminata resta tale per quasi tutto il giorno, ovviamente c'è anche molta ombra, quindi lei può scegliere se stare al sole o all'ombra..

le do dell'insalata, della carne di pollo o bovino, gaberetti.