Jump to content

lampada spot

Fra360

Recommended Posts

salve a tutti amanti delle tartarughe. proprio oggi, dopo pochi mesi di vita mi si è rotta la lampada spot tanto che svitandola l'attacco è rimasto nel portalampada, quindi di sicuro non era molto buona come spot? o mi sbaglio?

p.s. la lampada stava accesa per circa 9-10 ore al giorno era di 75 W e la marca è Hobby sunlight mai sentita?

quello che vi volevo chiedere è se mi potete consigliare una lampada spot che emetta anche raggi ultravioletti

ciao grazie siete grandi

secondo me non ti conviene comprare uno spot con raggi uva, non riesce ad emettere quantità sufficenti di raggi come il neon ed in più è fragile e costa parecchio. per me la soluzione (dopo che avevo preso uno spot abbastanza costoso che mi si è rotto nello stesso modo identico al tuo) è stata:

lampadina 40Watt che compri dal ferramenta e prossimamente neon con starter e centralina.

Rock on

grazie per la risposta ma vedi il mio problema è che ho una mensola sopra l'acquario e quindi è per quello che cerco di mettere il tutto su un supporto per lampade (per intenderci quello a pinza)

Non so come sia messa realmente la mensola ma se si trova proprio sopra l'acquario non puoi attaccarci un supporto per il neon uvb e lo spot lo tieni col portalampada a pinza?

Altrimenti ci sono le lampade ai vapori di mercurio http://www.rettilimania.it/product_info.php?cPath=23_85&products_id=236

di cui però non ti garantisco quanto scaldino e se l'emissione di uvb sia adeguata, inoltre hanno un prezzo non proprio economico.

allora usa una lampada uvb compatta!! attacco E27 e vai alla grande e per lo spot una lampadina normale, comunque il neon lo puoi fissare al bordo dell'acquario con le cuffie se non mi sbaglio!

Non so come sia messa realmente la mensola ma se si trova proprio sopra l'acquario non puoi attaccarci un supporto per il neon uvb e lo spot lo tieni col portalampada a pinza?

Altrimenti ci sono le lampade ai vapori di mercurio http://www.rettilimania.it/product_info.php?cPath=23_85&products_id=236

di cui però non ti garantisco quanto scaldino e se l'emissione di uvb sia adeguata, inoltre hanno un prezzo non proprio economico.

bhe si la mensola è proprio sopra l'acquario, cavoli son 60 euro di quella lampada!!

allora usa una lampada uvb compatta!! attacco E27 e vai alla grande e per lo spot una lampadina normale, comunque il neon lo puoi fissare al bordo dell'acquario con le cuffie se non mi sbaglio!

uhm una lampada uvb compatta ok ci siamo. qualche marca, modello in particolare?