DavideA 0 Posted October 29 Share Posted October 29 Salve a tutti, sono nuovo del forum...ed anche con le tarta quest'anno ho prelevato 3 tartarughe ( 2 di terra c.ca 6anni e 1 di acqua c.ca 8anni ) da qualcuno che non voleva averle più. Piuttosto che abbandonarle le ho prese in casa e cercato di creare loro una sistemazione che fosse sufficientemente confortevole per loro. Per quella d'acqua, ho predisposto un laghetto in giardino 100x70 nel quale una pompa porta l'acqua ad un filtro in alto, da cui poi ricade a mo di cascata nella vasca. Sebbene circoli sempre l'acqua, ho inserito nell'acqua delle gocce di depuratore specifico, l'acqua a distanza di pochi giorni è lurida, e piena di zanzare. Inutile dire che almeno una volta a settimana, mi attivo per ripulire il tutto ( con non poca difficoltà ) ma la problemitica più grande è data dall'avvicinarsi dell'inverno. Noi viviamo in Calabria quindi con temperature miti ( oggi prossimi al Novembre ci sono ancora 28gradi ! ) Adesso la Tarta ( Noah ) non vuole più mangiare da quasi una settimana, mentre prima all'arrivo della "pappa" quasi si lanciava fuori dalla vasca! Come posso esser sicuro di trattarla bene? qualcuno di voi è della costa basso tirreno per darmi un consiglio Sono disposto a darla ad un centro specializzato SOLO per esser certo stia meglio, altrimenti la tengo volentieri Se occorrono foto documentali chiedete pure...grazie! PS Ho lo stesso problema cone quelle di terra, a cui ho predisposto un'area recintata in giardino ( ormai terreno ) di 12x2mt , su cui sotto un tetto ho posto 2 casette per loro, adesso mangiano, ma NON so come preparale all'inverno Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideA 0 Posted October 29 Author Share Posted October 29 Ad integrazione, il fatto che il giardino sia pieno di gatti costituisce pericolo per le tarta? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted October 29 Administrators Share Posted October 29 Ciao, l’acqua in realtà non diventa lurida ma si riempie di alghe che alla fine sono anche un bene perché filtrano anche, comunque se una volta settimana pulisci l’acqua va benissimo! Le zanzare non danno fastidio le tartarughe e nemmeno i gatti se le tartarughe sono abbastanza grandi. Le tartarughe con l’arrivo del freddo iniziano a mangiare di meno perché si preparano al letargo dove devono avere l’intestino svuotato in modo che il cibo non fermenti! Se comunque è caldo, continua ad offrirgli cibo nelle ore più calde perché con queste temperature ancora non vanno in letargo, considera che il letargo lo fanno tra i 4 e im10 gradi. Ciao e ben arrivato iscritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
DavideA 0 Posted October 30 Author Share Posted October 30 Ciao e grazie per la risposta Quindi non devo far nulla? la continuo a lasciare li? Ho letto che qualcuno l'ha messa in una vasca in garage, devo preparare una vasca al chiuso per quando si addormenta? Esiste qualcuno in zona esperto di queste cose, che possa consigliarmi se gli habitat creati sono OK per loro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted November 2 Administrators Share Posted November 2 Ancora è troppo caldo, non sono in letargo e non vanno messe in garage o cantina... Io chiudo sopra la cassetta con della rete per essere sicuro al 100% che non ci vadano topi anche se in realtà nel mio garage non ci sono topi... Devono stare in un ambiente dove la tenparatura è tra i 4 e 10 gradi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts