Jump to content

geochelona pardalis occhi

devid

Recommended Posts

Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa,praticamente la mia tarturughina (molto piccola 3.5cm di diametro) non apre più gli occhi,è come se gli facessero male e non mangia... se qualcuno sa aiutarmi... Grazie mille devid

è da molto poco che ce l ho,anni e mesi non so,è circa 3.5cm di diametro.... mangiare ha dentro mela banana varie insalat bocche di leone eccc.... ma da quando l ho presa non ha mangiato praticamente mai...è neanche una settimana che ce l ho...

NOn esagerare con la frutta.... puoi dargliela una volta la mese! Bocche di leone? o Dente di leone?

Forse deve ancora ambientarsi al nuovo ambiente! Da dove arriva? Letargo l'ha fatto? Dove la tieni e dove la tenevano?

Freutta ne ha dentro pochissima,praticamente quasi niente... La pardalis che io sappia non va in letargo... sorry dente di leone,ero di fretta a scrivere,poi si sarebbe gia ambientata,è proprio che non sta bene,non è questione di ambientarsi,ha chiuso gli occhi ed ora non li riapre più,ora sto provando con dell acqua tiepida e camomilla a tamponarli,se qualcuno sa qualcosa o gli è gia capitato mi informi... Grazie devid

è ma da quando l ho presa non ha mangiato praticamente mai...è neanche una settimana che ce l ho...

provato a rivolgerti al rivenditore?

e' possibile che ti sia stata ceduta malata.

ciao,

novità?

facci sapere come sta la piccolina.

da quel pò ke ho capito le pardalis sono alquante delicate se nn si trovano in condizioni ottimali.

in bocca al lupo! vedrai ke andrà tutto bene:)

ciao

comunqu quando l avevo vista all inizio nel terrario era bella arzilla e con gli occhi ben aperti,infatti sembrava la più in forma...cmq ho provato a chiedere,per ora devo fargli dei "bagnetti" nella camomilla tiepida per vdere se apre gli occhi,(e anche del collirio molto delicato se possibile) se non li apre entro 2 o 3 giorni gliela porto e proverà a veder lui cosè che ha,spero bene.

De

,per ora devo fargli dei "bagnetti" nella camomilla tiepida per vdere se apre gli occhi,(e anche del collirio molto delicato se possibile) se non li apre entro 2 o 3 giorni gliela porto e proverà a veder lui cosè che ha,spero bene.

De

lui chi e'? veterinario o chi te le ha cedute?

p.s chiunque sia cerca di accelerare i tempi.

Stamattina dopo i vari 'bagnetti' di camomilla di ieri ha riaperto gli occhi!!!ora gli occhi li ha riaperti e sembra più arzilla,aveva su un po di "schifo giallognolo",xò ora vediamo se riinizia a mangiare e gironzolare x il terrario

De

Purtroppo ho trovato una brutta sorpresa al mio ritorno a casa da lavoro.

Grazie a tutti comunque.

Devid

• 2 weeks later...

fammi capire, tu hai acquistato una pardalis senza sapere se fa il letargo o meno?

figuriamoci se conosci come va allevata!

E ti meravigli se ora sta morendo?

L'alimentazione a banane non c'entra niente.

Le lampade emettono uvb a sufficienza?

ti ricordo che dove vivono loro ci sono quantità di uvb che non ricrei con senza lampade apposta.

L'umidità è un parametro che dubito tieni sotto controllo dato che nemmeno sai se la tarta va in letargo.

Scusa lo sfogo, ma una tartaruga non è un giocattolo.

• 4 weeks later...

buongirno sono un nuovo iscritto e legggendo sono rmasto colpito per il caso di devid!infatti volevo chiedere dove hai preso la tartaruga?e da chi??perchè la scorsa settimana ero al reptylis day a longarone ed ho acqustato due pardalis scielte con cura ed attenzione da un allevatore con regolari documenti ecc.

pero due giorni dopo averle sistemate in un adeguato terrario una(quella che era la piu vispa e in salute ha iniziato a tenere gli ochhi chiusi come quella di david!!!mentre l'altra gode tutt'ora di ottima saute!ora io vorrei davvero sapere da cosa è dovuta questa patologia se cosi si puo chiamare!la piccola cmq riesce ancora ad alimentarsi ed ha sempre continuato a farlo! infatti la piccola in certi momenti riapre gli occhi e sembra vispa mentre un attimo dopo diventa apatica!io non riesco a trovare che abbia!grazie

buongirno sono un nuovo iscritto e legggendo sono rmasto colpito per il caso di devid!infatti volevo chiedere dove hai preso la tartaruga?e da chi??perchè la scorsa settimana ero al reptylis day a longarone ed ho acqustato due pardalis scielte con cura ed attenzione da un allevatore con regolari documenti ecc.

pero due giorni dopo averle sistemate in un adeguato terrario una(quella che era la piu vispa e in salute ha iniziato a tenere gli ochhi chiusi come quella di david!!!mentre l'altra gode tutt'ora di ottima saute!ora io vorrei davvero sapere da cosa è dovuta questa patologia se cosi si puo chiamare!la piccola cmq riesce ancora ad alimentarsi ed ha sempre continuato a farlo! infatti la piccola in certi momenti riapre gli occhi e sembra vispa mentre un attimo dopo diventa apatica!io non riesco a trovare che abbia!grazie

Il consiglio migliore che posso darti è VETERINARIO