Jump to content

Documento di donazione e CITES

62mario

Recommended Posts

Salve, nel 2009 mi sono state donate 2 THH , con il solo documento di donazione trasmesso anche alla forestale, ora ( forse tardi) vengo a conoscenza di questo CITES, secondo voi è possibile regolarizzare il tutto?

Grazie, non hanno il microchip, oggi mi ha risposto la forestale dicendomi anche loro di mettere il chip e di farlo l'anno prossimo perchè ormai è tardi.

Però mi hanno anche detto che avrei già dovuto avere il CITES, a loro però non ho mandato il documento per timore di non essere in regola.

Atra cosa per il veterinario; quindi potrà mettermi il chip con solo questo documento?

scusate le richieste ma vorrei ampliare il numero di Hermanni e mi sono imbattuto nel CITES, non sapendo cosè ho iniziato a cercare........

Secondo te potrei mandare l'allegato alla forestale per chiarire la mia situazione di proprietario delle tartarughe?

Edited by 62mario

• Administrators

Il CTS è un documento che attesta che le tartarughe sono state denunciate alla forestale quando sono nati, questo CTS l’accompagna per tutta la vita.

Le tartarughe con cites di cessione gratuita, come le tue, non possono essere vendute mentre le tartarughe che hanno il cosiddetto cites giallo possono essere vendute.

Il prossimo anno devi andare dal veterinario che metterà il microchip alle Tartarughe che sarà associato ai dati del tuo cites.

Il microchip obbligatorio da vari anni e serve per avere la certezza che Ale Tartarughe non vengono scambiati i cites.

In realtà per leggere il microchip va messo entro tot anni quindi non scrivere troppo alla forestale e metti microcip.

È superfluo che te lo dica ma se hai Tartarughe con cites e microchip non devi assolutamente avere Tartarughe senza documenti in quanto la forestale ti potrebbe venire a fare i controlli.

• Thanks 1

Grazie, infatti mi hanno mandato alla forestale di Bergamo, sto aspettando la risposta, ma già quelli di Goito avevano scritto che il documento in possesso andava bene.

per Riccardo
Salve, mi ha risposto la forestale confermando quanto scritto da lei, quindi CITES valido e microchip nel 2025, complimenti per la sua preparazione su questi argomenti un po’ complessi, grazie

Edited by 62mario

• Administrators

Di niente figurati... 

Mi raccomando devi trovare un veterinario che abbia i microcip piccoli per le tartarughe che non sono quelli standard per cani.

Inizia a cercarli in anticipo.

Puoi andare su

www.tuovet.it

• Thanks 1