Jump to content

Maschio o Femmina? Quale specie ?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono appena iscritto al forum perché mi hanno da poco regalato due tartarughe di terra, siccome sono alle prime armi volevo chiedervi quale specie esatta di tartarughe sono e soprattutto se sono maschio o femmina.
Perché da un paio di giorni che trovo una sopra l’altra e quella che sta sopra grida fa dei versi strani perciò ho pensato all’accoppiamento ma cercando su Internet non capisco perché alcuni dicono che lo fanno anche tra maschi quindi volevo chiedere un parere a voi.
vi allego le foto.
grazie mille a tutti.

IMG_1265.jpeg

IMG_1268.jpeg

IMG_1270.jpeg

IMG_1271.jpeg

• Administrators

Sono ancora piccole quindi non è semplice stabilire il sesso ma si, sembrerebbero un maschio e una femmina.

Mi sembra però presto per l'accoppiamento...

Sono una sopra l'altra ferme (cosa che capita spesso tra le tartarughe) oppure una cerca di accoppiarsi?

• Administrators

Si cerca di accoppiarsi quindi una è sicuramente un maschio…

Ok quella che cerca di accoppiarsi è la piccolina ( la numero 2 nella foto ) quella più grossa sta sempre sotto. Però anche quella che sta sotto può essere un maschio oppure sarà sicuramente una femmina?perché leggo su Internet che lo fanno anche tra maschi per la supremazia territoriale.

• Administrators

La numero uno mi sembra più probabile che sia un maschio quindi a questo punto credo che hai due maschi 😁

• Administrators

Comunque un maschio va tenuto con almeno 3/4 femmine se no è troppo focoso e rischia di ferire la femmina.
Ciao

• Administrators

Sembrano entrambi maschi.
Le femmine hanno la coda corta e più larga.
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk