clunderrx20 0 Posted September 25, 2023 Share Posted September 25, 2023 Ciao a tutti, ho da qualche mese 2 tartarughe d'acqua, sono piccole, ma in questi mesi una è cresciuta più dell'altra, ho letto su alcuni siti che sarebbe opportuno mandarle in letargo,altri siti dicono invece che non c'è bisogno, qualcuno può spiegarmi cosa è meglio fare? Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted October 4, 2023 Administrators Share Posted October 4, 2023 Alle acquatiche si può anche far saltare il letargo i primi anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clunderrx20 0 Posted October 4, 2023 Author Share Posted October 4, 2023 Ciao, per quanto, 2/3 anni? Poi come si fa per farle andare in letargo? Poi volevo chiedere un'altra cosa, io gli do da mangiare tutti i giorni, alterno gamberetti e pellet, ma le tartarughe per bere bevono direttamente l'acqua dove vivono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted October 4, 2023 Administrators Share Posted October 4, 2023 Si, stando nell'acqua no gli serve bere. Almeno il primo anno è bene fargli saltare il letargo così da farle crescere e essere in forze per affrontarlo. Devono essere messe in una cantina tra i 4 e i 12 gradi, ovviamente in una bacinella con un pò d'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clunderrx20 0 Posted October 5, 2023 Author Share Posted October 5, 2023 Non va bene se le lascio nella loro vasca? Devono essere sempre al buio? La temperatura dell'acqua la imposto tra i 4/12 gradu tramite il riscaldatore? Niene da mangiare? Per quanti mesi deve durare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted October 10, 2023 Administrators Share Posted October 10, 2023 Io le metto in una vaca con un paio di diti d'acqua in cantina ad una temperatura che non deve superare i 10 gradi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clunderrx20 0 Posted October 10, 2023 Author Share Posted October 10, 2023 Per quanto tempo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted October 15, 2023 Administrators Share Posted October 15, 2023 La temperatura ideale per il letargo di una tartaruga è compresa tra i 2 e i 10 °C. Una temperatura più alta, tra 10°C e 18 °C, manterrebbe la tartaruga ancora in grado di muoversi e consumare energia ma senza avere la forza di alimentarsi ed idratarsi. Sopra i 20 gradi le tartarughe iniziano a mangiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clunderrx20 0 Posted October 15, 2023 Author Share Posted October 15, 2023 Ma devono stare al buio? Con un paio di dita d'acqua stanno tutte coperte dall'acqua e che io sappia la tartaruga non respira sott'acqua e se dorme come fa a uscire a prendere aria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now