Stefyturtle 0 Posted July 2, 2023 Share Posted July 2, 2023 Buongiorno a tutti, una delle mie Trachemys scripta galleggia. Escuderei la polmonite visto che non presenta altri sintomi, a causa di ferite inferte da uno dei maschi l'ho tenuta isolata finché non si sono cicatrizzate per oltre un mese. Oggi l'ho rimessa nella vasca con le altre e ancora galleggia. In isolamento mangiava con molta voracità ma non faceva feci tutti i giorni, potrebbe trattarsi di uova non deposte o una costipazione? Già mi era successo in passato con un altra delle femmine, putroppo non è semplice allevarle in cattività. È stata una adozione del cuore, un salvataggio da una situazione di maltrattamento, sono con me da 20 anni, vivono in una mini piscina che trasferisco dentro casa d'inverno, con zona per emergere con pietre e legni, pompa filtro, hanno una dieta varia tra verdura, pesce e gamberi freschi e solo ogni tanto pellet di marca. Con una rx dal veterinario si potrebbe capire che ha? È vispa come al solito. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted July 2, 2023 Administrators Share Posted July 2, 2023 Secondo me si aveva uova non deposte stava male e non mangiava... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefyturtle 0 Posted July 3, 2023 Author Share Posted July 3, 2023 16 ore fa, Riccardo ha scritto: Secondo me si aveva uova non deposte stava male e non mangiava... Lo penso anche io, devo dire che a distanza di 6 ore già sembra normale, la parte posteriore del corpo sta giù immersa. Ha una fame mostruosa ed è vivace. Sembra si stia risolvendo spontaneamente ma la tengo d'occhio, grazie Riccardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted July 3, 2023 Administrators Share Posted July 3, 2023 Magari allora aveva solo aria essendo stata fuori acqua per parecchio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefyturtle 0 Posted July 3, 2023 Author Share Posted July 3, 2023 4 ore fa, Riccardo ha scritto: Magari allora aveva solo aria essendo stata fuori acqua per parecchio... La immergevo per una mezzoretta 3 volte al gg, per idratarla e farla mangiare, volevo evitare che macerasse la pelle delle ferite. In effetti adesso che ci penso appena l'ho rimessa nella piscina ha fatto "le bolle" dalla coda 😂😂😂 cmq sembra completamente risolto l'ho controllata di nuovo poco fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted July 4, 2023 Administrators Share Posted July 4, 2023 Ok perfetto, sono contento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts