Jump to content

Riconoscimento Tartaruga

kappa six

Recommended Posts

Buongiorno, vi scrivo in questa sezione perché non so dove altrimenti. Mi scuso se non è quella appropriata. Mi sono trovato una tartaruga in giardino(allego foto) e non so di che tipologia sia né che esigenze abbia. L'anno scorso a novembre l'ho trovata che vagabondava nel prato di casa mia, e pensando che avesse bisogno di andare in letargo l'ho messa in un'aiuola dove la terra è morbida ed  effettivamente dopo un' ora lei era già andata sotto terra. Ora è uscita, le ho dato un maela a fette e dell' insalata, e ha mangiato.

Chiedo cortesemente informazioni su come comportarmi.

Grazie

Marco

IMG_20230319_115223_195.jpg

IMG_20230319_115213_564.jpg

IMG_20230319_115205_754.jpg

• Sad 1

• Administrators

Mettila subito in acqua, dovrebbe essere una Trachemys scripta quindi una tartaruga acquatica ma serve vedere la testa per la sottospecie.

Sarà sicuramente molto disidratata poverina...

innanzitutto grazie per la risposta. non ho uno specchio d'acqua in giardino, quindi immagino che non potrò tenerla. al momento cmq  per immergerla  nell'acqua ho una bacinella grande( allego foto), posso metterla lì? per quanto tempo? tenendo conto che potrei farlo solo di sera perchè parto presto e torno tardi causa lavoro, e dalle mie parti di  sera/notte le temperature scendono a 4/5 gradi, va bene? mi scuso per le troppe domande ma di tartarughe non ne so nulla. in seguito non potendola tenere, posso liberarla in un canale o mi devo rivolgere a qualcuno?

grazie

images (8).jpeg

• Haha 1

• Administrators

Si, va bene anche quella ma dovresti riuscire ad interrarla in modo che possa uscire ed entrarci quando vuole.

Per il momento mettici 5 cm d’acqua e immergicela così beve e si reidrata.

Poi devi dargli da mangiare del pesce o se non lo hai al momento, vanno bene anche dei pezzetti di pollo.