Administrators Riccardo 39 Posted June 13, 2022 Administrators Share Posted June 13, 2022 Qualcuno la alleva? Vorrei prendermene una Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted June 13, 2022 Share Posted June 13, 2022 Non per scoraggiarti ma è una tartaruga acquatica che supera i 13 Kg ed è tropicale : pensa ad un acquario o ad un laghetto con migliaia di litri da riscaldare in inverno..... 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 13, 2022 Author Administrators Share Posted June 13, 2022 So che si muove praticamente solo per magiare quindi non richiede di basche troppo grandi come ad esempio una trachemys... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted June 13, 2022 Share Posted June 13, 2022 Bellissima specie! Super affascinante, ma anche io sono rimasta sconvolta quando ho visto le dimensioni che raggiungono da adulti. Si muove solo per mangiare e ha bisogno di un livello d’acqua basso perché non sa nuotare bene, ma da adulta raggiunge comunque 40/50cm di carapace, non è un animaletto da tenere in casa ed essendo tropicale non penso proprio possa essere tenuta all’esterno considerando le nostre temperature. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 13, 2022 Author Administrators Share Posted June 13, 2022 Anni fa avevo visto, mi sembra al bioparco di Roma, un esemplare adulto enorme in un acquario alto circa 1 m per 1 m e un'altro metro di lunghezza... Non mi sembra alla fine una dimensione troppo impossibile da tenere in casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted June 13, 2022 Share Posted June 13, 2022 La dimensione è compatibile il peso no ,sono circa 1000 kg : i solai civili sono costruiti per reggere solo 400 kg/mq, a meno di non sistemare la vasca in cantina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 13, 2022 Author Administrators Share Posted June 13, 2022 Vabbè al piano terra si può mettere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted June 14, 2022 Share Posted June 14, 2022 Se il piano poggia su un vespaio sì , ma se il solaio è lo stesso degli altri piani perchè sotto ci sono le cantine la situazione non cambia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted June 14, 2022 Author Administrators Share Posted June 14, 2022 Vabbè tanto ci metterà anni a diventare adulta, chi vivrà vedrà ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted July 8, 2022 Author Administrators Share Posted July 8, 2022 Ancora non ho trovato il tempo di andarla a prendere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts