Jump to content

cerco info!

Reb

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena "ereditato" una tartarughina che ho provveduto subito a togliere dalle vaschette lager. Ora sta in una vasca di ca. 40cm e 12 di altezza con il suo sasso al centro e munita di filtro, ma non so proprio niente su come crescerla, le info della venditrice sono state: vivono di gamberetti (2-3 al giorno), cambiare l'acqua una volta alla settimana, puo stare fuori dall'acqua, per ca.5 anni rimane di quella grandezza, il loro morso non è pericoloso ma fa un po male, metterla al sole non diretto e ombra, in inverno vanno in letargo. Ho notato che il suo guscio è un po molle. Insomma va bene come ha detto la venditrice? e per quanto riguarda la salmonella?

grazie in anticipo per l' aiuto , ciao a tutti.

• 1 month later...

la tua penso che sia una baby tarta(cioè una piccola di 4 mesi),anche la mia è una baby e gli cambio l'acqua ogni 2 giorni(a parte che devo comprare il motore),può restare fuori dall'acqua x max 2 orette,non è vero che x cinque anni rimangono piccole:crescono tanto.io la metto anche al sole diretto e devono prendere molto sole.se la tua è una baby non devi farla andare in letargo xkè è pericoloso.il guscio è molle xkè non mangia vitamine cmq viene sempre a quelle piccole.la salmonella viene a volte quando gli dai la carne io ti consiglio di non darla finchè nn cresce.

Aggiungo che le tarte non "vivono" di gamberetti, si cibano anche di pesci d'acqua dolce e di insetti (non tutti.)

Rispondo alla questione della Salmonella citando da yahoo:

La salmonella è presente nel loro intestino come componente della loro flora batterica, pertanto devi stare attento a non entrare in contatto con i suoi escrementi e poi toccare il cibo o metterti le mani in bocca.

In breve, si trasmette tramite gli escrementi, se tocchi la loro acqua sporca, lavati le mani, rispetta quindi le normali norme igieniche, e la trasmissione sarà quindi impossibile.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.