Jump to content

cerco info!


Reb

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena "ereditato" una tartarughina che ho provveduto subito a togliere dalle vaschette lager. Ora sta in una vasca di ca. 40cm e 12 di altezza con il suo sasso al centro e munita di filtro, ma non so proprio niente su come crescerla, le info della venditrice sono state: vivono di gamberetti (2-3 al giorno), cambiare l'acqua una volta alla settimana, puo stare fuori dall'acqua, per ca.5 anni rimane di quella grandezza, il loro morso non è pericoloso ma fa un po male, metterla al sole non diretto e ombra, in inverno vanno in letargo. Ho notato che il suo guscio è un po molle. Insomma va bene come ha detto la venditrice? e per quanto riguarda la salmonella?

grazie in anticipo per l' aiuto , ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

la tua penso che sia una baby tarta(cioè una piccola di 4 mesi),anche la mia è una baby e gli cambio l'acqua ogni 2 giorni(a parte che devo comprare il motore),può restare fuori dall'acqua x max 2 orette,non è vero che x cinque anni rimangono piccole:crescono tanto.io la metto anche al sole diretto e devono prendere molto sole.se la tua è una baby non devi farla andare in letargo xkè è pericoloso.il guscio è molle xkè non mangia vitamine cmq viene sempre a quelle piccole.la salmonella viene a volte quando gli dai la carne io ti consiglio di non darla finchè nn cresce.
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che le tarte non "vivono" di gamberetti, si cibano anche di pesci d'acqua dolce e di insetti (non tutti.)

 

Rispondo alla questione della Salmonella citando da yahoo:

 

La salmonella è presente nel loro intestino come componente della loro flora batterica, pertanto devi stare attento a non entrare in contatto con i suoi escrementi e poi toccare il cibo o metterti le mani in bocca.

 

In breve, si trasmette tramite gli escrementi, se tocchi la loro acqua sporca, lavati le mani, rispetta quindi le normali norme igieniche, e la trasmissione sarà quindi impossibile.

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.