Jump to content

aiuto, sonno sospetto!

kokoro

Recommended Posts

ciao a tutti! ho preso due tarte horsfieldi... possono decidere loro se stare in casa ( tranquilli, abbiamo chiuso tutti i posti pericolosi) oppure all'aria aperta. ultimamente stanno solo in casa, non bevono quasi nulla e mangiano solo se sono io a mettergli l'isalata davanti alla boccuccia...la cosa che mi preoccupa maggiormente è che dormono troppo, quasi tutto il giorno!:starving:! il tempo non è caldissimo, anzi un po' frescolino... ma non troppo... abbiamo anche provato a metterle al caldo ma nulla, sene vanno in un angolino freddo e dormono. io le guardo e quando le prendo sono vive e iniziano a guardarmie a mangiare ( di lena) ma poi tornano a dormire! è solo x la temperatura ho devo preoccuparmi molto? sono grando come un pugno...

Anch'io possiedo una HS, ed in questi giorni piuttosto nuvolosi, nonostante sia nel suo "territorio", e' molto tranquilla e ferma, si vede in tarda mattinata e scompare nel primo pomeriggio,

e' molto piu' vispa se il sole resta fuori e scalda aria e terreno. Ho notato che sentono molto piu' di noi il cambio del tempo e soprattutto in netto anticipo.

Probabilmente non sentono ancora la primavera calda e quindi restano in uno stato di pigra sonnolenza.

Per cibo ed acqua si nutrono in autonomia, la mia ad esempio mentre passeggia becca ogni tanto qualche foglia ma senza fare i pasti come li immaginiamo noi.

Per l'acqua, non la vedo quasi mai bere ma penso che l'erba contenga gia' quanto necessario visto che passa a fianco della vaschetta senza fermarsi a bere.

grazie per avermi risposto :). comunque come ho detto stanno praticamente solo in casa e quindi foglie non le trovano. fuori stanno sul terrazzo dove abbiamo messo rotoli di terra e qualche pianta... grazie comunque mi hai tolto una paura che mi perseguitava... ultimamente comunque sono un po' più '' vive'' ma non del tutto... grazie ancora!!!

• 2 weeks later...
siiiii! ora tutto a posto mangiano come delle matte e me le ritrovo dappertutto.... grazie acora comunque

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.