Jump to content

Turtle Bank Exo Terra - problemi

RugaEura

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

ho allestito il mio nuovo terracquario per la mia tarta Trachemys Scripta Scripta (di 3 anni e mezzo) ed ho installato l'isola Turtle Bank Exo Terra Medium.

L'isola in questione è stata fissata tramite magneti al vetro, ma vedo che la tarta ha parecchie difficoltà nel salirci su... le prime volte facendo fatica ed aiutandosi tipo "manolo" arrampicandosi pure sul bordo vetro, è riuscita a salire, ma adesso non la vedo piu' sopra la turtle bank.

Lei adorava stare a crogiolarsi al "sole" della mia spot (nel suo precedente alloggiamento), ma adesso prova, si sforza a salire ma non riesce e ci rinuncia ... !!!

Mi domando, ma non sono fatte apposta queste isole galleggianti ?

Credo che dovrò apportare qualche modifica, per aiutare la mia tarta a salire, magari mettendo qualche supporto "sommerso" che consenta un accesso piu' facile, evitando di farle fare le flessioni per salire su.... mi fa troppo pena !!!

Che ne dite... avete suggerimenti ?

Grazie...

CONTINUAZIONE ....

Praticamente resta "appesa" con le zampe davanti e non riesce a darsi la spinta per salire su... FA LE FLESSIONI... poverina.... : (

PS: la turtle bank è a pelo d'acqua, con la sola zona superiore ovviamente emersa.

• 4 weeks later...
Io ho pure turtle bank e le mie tartarughe di 3 cm ci salgono facilmente. Poi sembra abbastanza facile perchè c'è una parte che va sotto l'acqua proprio per permettere una salita confortevole!!! Forse le tue tarte sono fuori allenamento ahahahaha... :)

• 4 months later...
Ciao. come dice DANILO è melgio il turtle bank xke ha una specie di "scivoletto" in modo da salire più facilmente... Le mie purtroppo hanno rotto però i pezzi che lo sostenevano alla parete e ora galleggia nella vasca... e quando ci salgono tutte e due..prima affonda e poi si capovolgie... che scene.. !!!

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.