Jump to content

Filtro Appeso Aquarium Millenium ML 2000 - suggerimenti

JakeRimini

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho una nuova vasca mis. 62 x 38 x 34 e devo pensare di mettere un filtro esterno.

Il Millenium ML2000 dovrebbe essere un buon compresso (...non troppo costoso), ma ho letto che l'effetto "cascata", potrebbe causare fastidi alla tartaruga. Considerate che riempierei la vasca per circa 20-25 di acqua, quindi il rimanente sarebbe tutto "cascata" ! Quindi, se qualcuno ha questo tipo di filtro, potrebbe dirmi se ha fatto qualche modifica, per far si che questa cascata non si presenti ?

Potrei inserire un foglio di plexiglass per evitare questo e far si che l'acqua non arrivi a cascata diretta ma venga portata al livello corretto... ma come potrei agganciarlo per non appensantire il tutto ? grazie ragazzi... attendo consigli.

...vabbè... nessuno risponde.... cmq ho già acquistato il filtro esterno Millenium (per necessità e per problemi di spazio ho dovuto optare per questo), in attesa che mi arrivi per allestire il mio nuovo terracquario.

Non appena finirò la vasca posterò delle foto con la mia "Tartina".

Ciao a tutti.

... ma quanta partecipazione... WOW sono entusiasta ! beh... lo sfondo 3D Juwel Rock 600 è stato tagliato a misura, fissato e siliconato, il termostato anche... adesso faccio passare un paio di giorni prima di completare l'allestimento (filtro, piante, turtle dock...) , e magari mettero' delle foto, per qualche interessato... o per spirito di curiosità... intanto la mia "Tartina" attende la nuova dimora con ansia...

Ciaooo...

• 1 month later...
io ne ho uno simile al tuo, mi hanno detto intanto che non è adatto e me ne sto accorgendo perchè il carico biologico che porta una tarta è tantissimo! In ogni caso io ho attaccaco con un elastico all' imboccatura della cascata una retina in plastica che spacca la cascata fino alla superficie dell' acqua cosi è molto più silenzioso. Inoltre questo tipo di filtro pesca l acqua pulita che rimette nell' acquario per questo ho prolungato il tubo in plastica con uno in gomma che arriva dall' altra parte della vasca. Io sto aspettando di cambiarlo perchè credimi che ti farà impazzire. metti un filtro esterno che sicuramente è un investimento ma è meglio! ciao!

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.