Jump to content

strana posizione

chiara-883

Recommended Posts

ciao!v ieri non ero in casa, quanndio sn tornata mi è stato detto che a un certo punto la tartaruga, avra circa 1 anno, era con il carapace all' in su (come sdraiata) vicina al sasso che ha nella vasca, quindi magari si era incastrata, per poco perche poi si è rimessa a nuotare mangiare e si muove ora..mi sn spaventata! ha il riscaldatore e luce, e sta sul sasso spesso..boh!!

Di solito le acquatiche si raddrizzano da sole senza problemi.

Prova a metterla su una superfice piana e vedi se si raddrizza.

Com'è fatta l'area emersa?

Attenta che non si incastri nè sopra ne sott'acqua.

Non avere timore che anneghino, non succede. Se vogliono riemergere sono bravissime a stare a galla, e possono usare la zona emersa. Sarebbe bene che abbiano la possibilità di stare completamente immerse ad evere lo spazio per nuotare. Puoi pure alzare il livello dell'acqua. Se si capovolge in acqua si raddrizza in un istante.

è strano,ma forse non aveva abbastanza presa per rigirarsi.Le mie si spingono con la testa se si capottano,non riesco nemmeno a metterle con il piastrone in su che si girano subito.Ma poi l'hai girata tu?Prova a vedere magari è stato un caso singolo....

si,erano in casa i miei che l' hanno rigirata..dite che non è grave? ora si muove e mangia. non era mai capitato..si rigira di solito, se è nell' acqua

Vedrai che era un caso come detto prima,se nuota bene in ecquilibrio e si comporta come sempre direi che va tutto bene....cmq aspetta minotti....