Jump to content

Tarte scripta scripta fan

Recommended Posts

Ciao..la mia è la superstite d 3tarta ke avevo comprato..è riuscita a sopravvivere grazie alle cure del veterinario e adesso è cresciuta sana e forte..:praya:

Beh io ne ho una da 2 anni, me l'hanno regalata che ne aveva già 2 di vita, l'ho messa nel laghetto del mio giardino ed è già il secondo inverno che passa fuori! Se puoi lascirla fuori è meglio...io anni fale tenevo in acquaterrario e anche se erano diventate belle grosse ( circa 15cm . di diametro!), era sempre un habitat falsato...Qui invece credo sia in paradiso: esce a prendersi il sole e si ributta in acqua quando vuole, adesso figurati che quando ci sediamo a tavola nel patio esce dal laghetto e viene vicino al tavolo per vedere se le allunghiamo qualcosa!!! Sembra un cane!!! Aveva un'amica , ma mi è scappata l'anno scorso e non l'abbiamo più trovata, che tristezza! Se vuoi chiedermi qualche altra cosa, bussa pure!!

• 2 weeks later...
purtroppo anche a me è successo...nel giro di 3 giorni una piccolina ci ha lasciato......ero così arrabbiata con la commessa che sono tornata la a parlarci ma tanto non si risolve nulla....ho parlato anche con altre persone e ho scoperto che non è una cosa rara soprattutto nel negozio dove ero andata....divulgo questo cosi non si sa mai forse cominceranno a trattarle meglio....il negozio è quello di altedo provincia di bologna..non so il nome però

ciao a tutti sono nuova del portale! e mi sono appena iscritta nel gruppo!! visto che ci sono vi racconto una cosa simpatica come la tarta-cane di evrian! io ancora le ho nell'acquaterrario ma spero in futuro di poter costruire anche io il laghetto.. ogni volta che le faccio camminare per il terrazzo e sto con loro le mie tarta hanno sempre il vizio di venire sui miei piedi!! non so perchè!! litigano per mettersi su e poi stanno li.. e io non posso muovermi!!... però mi fa piacere.. lo interpreto come un gesto di affetto..e spero che sia così! :D:D voi che ne dite??

• 2 weeks later...
Salve a tutti. sono da poco arrivato su tartaportal, grazie a tina che e' la mia TSS. Non l'ho comprata, ma e' semplicemente arrivata. Per elepensa, penso che le tue tarte gradiscano una posizione sopraelevata, ma e' bello ul tuo rapporto con loro.

• 2 weeks later...
la mia baby tartaruga si chiama tortuga! è un tesoro, ama la verdura e la frutta. Per ora sta in un "lager" (come l'hanno definito molti utenti XD) ma presto la metterò in un bel acquaterrario!

Ciao a tutti sono nuovo e volevo intanto sapere delle nozioni basilari su temperatura dell' acqua e ambientale ed esposizione alla luce solare della mia scripta scripta. ce l ho da due giorni, non dispongo ancora di un acquaterrario secondo me adeguato e quindi devo arrangiarmi! se qualcuno mi può dare qualche consiglio gliene sarei grato!

CIAO!!! anche io ho preso la mia da poco (un mese) e dato che non ho un acquaterrario per ora la tango in una vasca di plastica bella grande! la temperatura dell'acqua dovrebbe essere sui 23 gradi! io quando si fredda troppo aggiungo dell'acqua piu calda! per quanto riguarda l'esposizione al sole la metto fuori dal mio balcone dove batte il sole quasi per tutto il giorno, ovviamente lasciandole anche dell'ombra!!! Per ora mi devo arrangiare così, ma spero di comprare presto un acquaterrario adeguato!!

Ciao amici amanti delle Tss mi sono appena iscritta in questo bellissimo gruppo!!!

Ho due Tss una di 5 anni e l'altra di un mese. Domani se riesco metto delle foto così mi aiutate a capire di che sesso è la più grande,a presto.

• 2 weeks later...
ciao a tutti... io ho da un'anno una tartarughina bellissima ormai è grandicella e ne vorrei prendere un'altra ma ho paura ke a metterle insieme quella grande fa del male a quella piccola o ke magari quella piccola ke prendo è malata e mi fa ammalare anke la primogenita... eheh :-) ci tengo tanto... non so ke fare se prenderne un'altra o lasciarla sola... consigli???? grazie mille :-)

Ciao Ugavale,come ho scritto sopra ,io ho due Tss.

Il mio consiglio e' quello di non metterli insieme subito,almeno così ho fatto io....poi in seguito puoi provare,ma se vedi qualche reazione da parte della tarta più grande ,perchè naturalmente vorrà difendere il proprio territorio,allora li dividerai.

grazie x i consigli... penso di lasciarle separate per i primi giorni poi magari quando sono a casa le metto insieme per vedere come si comportano... speriamo vada tutto bene...

Ciao ragazzi, io ho la mia piccola Marion da quasi un mese ormai, ho iniziato quest'avventura da poco, avevano regalato una tartaruga a una mia amica e lei non la voleva tenere così l'ho presa io, solo che non sapevo assolutamente come ci doveva comportare, al negozio mi hanno detto di dare i gamberetti e cambiare l'acqua ogni 2 giorni e lasciarla a temperatura ambiente, la povera Zigozago è morta dopo 4 mesi e io mi sono sentita così in colpa, dopo un pò decido di comprarne un'altra: Marion, appunto e solo dopo mi metto a fare ricerche su come ci si prende cura di loro. Ecco che approdo su tartaportal e inizio ad apprendere tutte le attenzioni che si devono dare: dimensioni, filtri, riscaldatori, dieta adatta, sole, lampade, osso di seppia....Chi avrebbe mai immaginato tutto questo?

Ad ogni modo spero che adesso riesca a dare alla mia Marion una vita adeguata. E a tutti coloro che mia aiutano sempre e risolvono i miei dubbi dico GRAZIE.

Ciao Raga.:shame:

Non ti preoccupare Francesca,molti di noi ,si sono trovati con una piccola tartaruga in casa e solo dopo si sono informati.

Anche a me è successo....quando a mia figlia hanno regalato per il compleanno una tarta piccolissima.

Sono andata a comprarle da mangiare e la signora mi ha dato un barattolone di gamberetti essiccati,allora io incuriosita le ho chiesto: ma in natura mangiano gamberetti essiccatti?

La signora mi ha risposta che questo era un alimento completo e che le tarta lo mangiavano tranquillamente......sì è vero,a lei piace tantissimo,ma come sappiamo non tutto quello che piace fa bene.

Così molto incuriosita ho cominciato a fare ricerche su internet.

Volevo dirti che non è così difficile come sembra...leggi tanto i messaggi degli altri ,fai tesoro dei consigli e rilassati troverai la risposta a tutte le tue domande.

Poi ci sono delle belle persone,cerca di prende il meglio di ognuno e attenta a chi pur di accumulare messaggi dice un sacco di sciocchezze!!!!

• 2 weeks later...
Sono 2 mesi circa che ho adottato 2 bellissime scripta scripta.. sono piccole misurano 4 cm l una... mi potete dare una dritta per una giusta alimentazione? Cosa gli devo dare da mangiare? Io ho una confezione di gamberetti essiccati della gammarus ma ho letto che nn vanno alimentate solo con i gamberetti.. gli posso dare dei pesci? I LATTERINI? grz a chi mi rix?

ciao ragazzi... ho ascoltato i vostri consigli... ho preso un'altra tartarughina piccola piccola... ha 2 mesi... quella più grande all'inizio ha fatto per morderle la zampina ora sono tranquille... per ora... però sembrano due tipi diversi perchè quella che ho appena preso è tutta verde quindi penso una scripta scripta, invece quella più grande è marrone scuro con le strisce gialle... il problema più importante però è ke quella piccola non mangia... ke devo fare?? qualcuno mi sa dare qualche informazione in più.... non riesco a caricare le foto purtroppo... grazie mille...

• 1 month later...
io anche ...però l'ho comprata 1 settimana fà e non mi mangia ma è molto sveglia e si fa capire da me! adesempio quando gratta alla parete della vaschetta vuoldire che vuole quescire dalla vasca e camminare ( io dicevo "ma guarda che c'è il rialzo e puoi benissimo camminare li!!!") quindi siccome la vasceta stava sulla scrivania la faccio camminare sulla scrivania e sale su tutti i rialzi (cd scatolette scatoline cerca di arrampicarsi per fino sel quandro con dentro una delle mie foto appoggiato sulla scrivania e poi riscende) quando si è stufata e che ha bisogno di acqua lei corre velocemente verso la vaschetta e io ce la metto !!! è davvero simpatica !!! <3 ma solo che mi fa arrabbiare quando non mangia (ciaoè mai !!!!) ciaooo :D :)

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.