Jump to content

Problemino Subrufa


Leonar92

Recommended Posts

Salve a tutti, è circa tre settimane che ho questa bellissima tartaruga, è da un annetto che possiedo anche delle Sternotherus Minor e Odoratus, da quando ho fatto accomodare la Pelomedusa nell'acquaterrario assieme alle altre ho l'acqua che sa un pò di odore, ho prontamente sistemato nel mio filtro esterno dello zeolite aggiungendolo ai carboni attivi e ai cannolicchi, ma l'odore, dopo un paio di giorni che cambio l'acqua, risalta fuori.

In più ho notato come le rocce, tutti gli appigli e le stesse tartarughe siano diventate viscide, scivolose...

Succede anche a voi tutto questo?

Penso sia la mia Pelomedusa, perchè prima tutto questo non succedeva.

Per il resto è bellissima, simpaticissima e me ne sono innamorato da subito!

Link to comment
Share on other sites


si la pelomedusa sporca un bel po' cmq penso che l'odore dipende da un'insufficenza di filtraggio perche me non puzza tnt e ammetto che ho un filtro interno che filtra 380l/h con carboni e spugna anche si otture spesso(non del tutto ma diminuisce il getto) cmq il fatto chele rocce siano viscide dipende dalla schifezza in acqua (colpa della pelomedusa suppongo) perche succede anche a me pero' qst dipende sempre da un'insufficenza di filtraggio quindi metti un bel filtro esterno e aspetta 1 settimana poi facci sapere.
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.