Jump to content

Il monitor negli occhiali


Recommended Posts

Una nuova tecnologia proietterà informazioni su un visore direttamente installato su una montatura da occhiale. Per "vedere" le informazioni senza bisogno di schermi

Numerosi centri di ricerca e aziende sono al lavoro per ultimare lo sviluppo di speciali lenti con ottica olografica, che consentiranno letteralmente di indossare i piccoli schermi.

 

Chiamati heads-up display, chi inforca un paio dei nuovi occhiali ha la possibilità non solo di vedere la realtà esterna così com'è ma anche di visualizzare delle immagini sovrapposte con mappe, indicazioni, segnalazioni o anche una sorta di memo per aiutarci a ricordare il nome di cose e persone dimenticate quando ce le troviamo davanti.

 

A Seattle, Babak Parviz ha messo a punto un paio di lenti a contatto con componenti optoelettronici integrati. Ancora in fase di sperimentazione, il gruppo di scienziati spera di renderle disponibili anche per una versione "eyeglasses"

Link to comment
Share on other sites


Quei simpatici aggeggetti avranno anke "immagini sovrapposte con mappe, indicazioni...."

Calzano a pennello con la mia sindrome di pollicino!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.