Gabriele 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Salve, i primi giorni Uga mangiava solo gamberetti e mangia solo gamberetti... ora però gli faccio un trucchetto... Nel gamberetto ci metto un pò di osso di seppia e della lattuga cosi riesco a fregarla e ad integrarle la dieta. oggi gli ho dato un piccolissimo pezzetto di biscotto plasmon che mia sorella usa per i pesci e le è piaciuto tantissimo... Andrà bene? secondo voi? ciao foto: http://img48.imageshack.us/my.php?image=uga01om9.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Salve, i primi giorni Uga mangiava solo gamberetti e mangia solo gamberetti... ora però gli faccio un trucchetto... Nel gamberetto ci metto un pò di osso di seppia e della lattuga cosi riesco a fregarla e ad integrarle la dieta. oggi gli ho dato un piccolissimo pezzetto di biscotto plasmon che mia sorella usa per i pesci e le è piaciuto tantissimo... Andrà bene? secondo voi? ciao foto: http://img48.imageshack.us/my.php?image=uga01om9.jpg ma è un bambino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 a parte gli scherzi... non và bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele 10 Posted May 1, 2007 Author Share Posted May 1, 2007 Non va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
utente998 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 E no...Contiene elementi ke non vanno bene penso come grassi tipo burro...Hai provato a dargli i pesci d'acqua dolce?E poi la lattuga semplice non fa bene.Mi sembra ma semmai ricontrolla ke va bene quella romana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele 10 Posted May 1, 2007 Author Share Posted May 1, 2007 PLASMON: x 5g Valore energetico: 0.5 carboidrati: 3.6 di cui zuccheri 1.4 GrASSI: 0.4 Fibra Alimentare: 0.2 Minerali: 0.1 Vitamina A 20mcg E:0.3 mcg K: 0.75mcg B1,B2,B6,B12 ognuna 0.04 mcg Vitamina PP 0.45mcg acido Folico 5mcg Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Non vanno bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Alle tarte niente carboidrati, latticini e fruttosio. Fermentano e provocano gas intestinali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 La miglior verdura da supermercato è il radicchio per le tartarughe. Se vi è possibile reperire del tarassaco ancora meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 La miglior verdura da supermercato è il radicchio per le tartarughe. Se vi è possibile reperire del tarassaco ancora meglio. ma queste le mangiano anche le acquatiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Si eccome se lo mangiano;). Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 ah... non lo sapevo. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Secondo me, le Trachemys aprono anche le lattine di birra. E se non è fredda si incazzano pure! :Banane35: :Banane35: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 uahuahuah, vero! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Secondo me, le Trachemys aprono anche le lattine di birra. E se non è fredda si incazzano pure! :Banane35: :Banane35: le mie pretendono solo birra tedesca ..... son troppo viziate...manco la peroni vogliono:laugh3::laugh3: @Nuuuuuuuuu i plasmon nooooooooooooooo...ihihihi o madoo:confus: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Ragazzi, non meravigliamoci dei plasmon. C'è un mio amico che dava alle tarta anche gli avanzi della pasta, panettone con i canditi a natale......... povera bestiola. Comunque gradiva eccome questi cibi assurdi per una tartaruga. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 tarassaco???sarebbe la pianta del soffione (quella selvarica)???mio padre nel giardino cerca di sterminarle tante che c'è ne sono, ma tira e tira ma son sempre lì....ma non ne esiste anche una versione commestibile detta cicoria?quale delle 2 va bene x le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 La cicoria è diversa dal tarassaco. Si il tarassaco è il soffione detto anche dente di leone, devi dar loro le foglie. La cicoria è una pianta che puoi trovare sia selvatica che coltivata. Appena posso ti posto una foto per rendere l'idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Ricordate che le Trachemys mangiano circa un 30% di verdure. Se no scendono in sciopero! Ultimamente vanno matte per il radicchio. Per le varie Tartaerbe è meglio vedere dai colleghi terrestri, molto più abituati di noi. http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=2061 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 http://kidslink.bo.cnr.it/besta/lavoro/alimentazione/cicoria.jpg ecco la cicoria, per certi aspetti la foglia ci somiglia pure al dente di leone o tarassaco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 sisi conosco entrambe.....grazie dei consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 ma tutte quelle erbe si possono dare anche alle acquatiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted May 1, 2007 Share Posted May 1, 2007 Paolo a volte farebbero a meno anche di quel 30%. Da adulte se non ricordo male però bisogna portare al 50% dell'alimentazione la somministrazione di verdure. Sostanzialmente si, devi vedere quali mangiano più volentieri. Le mie hanno sempre a disposizione anche le foglie del pothos, così lo potano un pò vista la crescita spaventosa di questa pianta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted May 2, 2007 Share Posted May 2, 2007 uh signur...anca si al biscot... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts