Jump to content

Andranno bene i Plasmon??

Gabriele

Recommended Posts

Salve,

i primi giorni Uga mangiava solo gamberetti e mangia solo gamberetti... ora però gli faccio un trucchetto...:cool2: Nel gamberetto ci metto un pò di osso di seppia e della lattuga cosi riesco a fregarla e ad integrarle la dieta. oggi gli ho dato un piccolissimo pezzetto di biscotto plasmon che mia sorella usa per i pesci e le è piaciuto tantissimo... Andrà bene? secondo voi? ciao

foto:

http://img48.imageshack.us/my.php?image=uga01om9.jpg

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Salve,

i primi giorni Uga mangiava solo gamberetti e mangia solo gamberetti... ora però gli faccio un trucchetto...:cool2: Nel gamberetto ci metto un pò di osso di seppia e della lattuga cosi riesco a fregarla e ad integrarle la dieta. oggi gli ho dato un piccolissimo pezzetto di biscotto plasmon che mia sorella usa per i pesci e le è piaciuto tantissimo... Andrà bene? secondo voi? ciao

foto:

http://img48.imageshack.us/my.php?image=uga01om9.jpg

:eek3:

ma è un bambino?

E no...Contiene elementi ke non vanno bene penso come grassi tipo burro...Hai provato a dargli i pesci d'acqua dolce?E poi la lattuga semplice non fa bene.Mi sembra ma semmai ricontrolla ke va bene quella romana.

PLASMON: x 5g

Valore energetico: 0.5

carboidrati: 3.6 di cui zuccheri 1.4

GrASSI: 0.4

Fibra Alimentare: 0.2

Minerali: 0.1

Vitamina A 20mcg

E:0.3 mcg

K: 0.75mcg

B1,B2,B6,B12 ognuna 0.04 mcg

Vitamina PP 0.45mcg

acido Folico 5mcg

La miglior verdura da supermercato è il radicchio per le tartarughe. Se vi è possibile reperire del tarassaco ancora meglio.

La miglior verdura da supermercato è il radicchio per le tartarughe. Se vi è possibile reperire del tarassaco ancora meglio.

ma queste le mangiano anche le acquatiche?

Secondo me, le Trachemys aprono anche le lattine di birra.

E se non è fredda si incazzano pure!

:Banane35: :Banane35: :Banane35: :Banane35: :Banane35:

Secondo me, le Trachemys aprono anche le lattine di birra.

E se non è fredda si incazzano pure!

:Banane35: :Banane35: :Banane35: :Banane35: :Banane35:

le mie pretendono solo birra tedesca .....

son troppo viziate...manco la peroni vogliono:laugh3::laugh3::laugh3:

@Nuuuuuuuuu i plasmon nooooooooooooooo...ihihihi o madoo:confus:

Ragazzi, non meravigliamoci dei plasmon. C'è un mio amico che dava alle tarta anche gli avanzi della pasta, panettone con i canditi a natale......... povera bestiola. Comunque gradiva eccome questi cibi assurdi per una tartaruga.

tarassaco???sarebbe la pianta del soffione (quella selvarica)???mio padre nel giardino cerca di sterminarle tante che c'è ne sono, ma tira e tira ma son sempre lì....ma non ne esiste anche una versione commestibile detta cicoria?quale delle 2 va bene x le tarte?

La cicoria è diversa dal tarassaco. Si il tarassaco è il soffione detto anche dente di leone, devi dar loro le foglie. La cicoria è una pianta che puoi trovare sia selvatica che coltivata. Appena posso ti posto una foto per rendere l'idea.

http://kidslink.bo.cnr.it/besta/lavoro/alimentazione/cicoria.jpg

ecco la cicoria, per certi aspetti la foglia ci somiglia pure al dente di leone o tarassaco.

Paolo a volte farebbero a meno anche di quel 30%. Da adulte se non ricordo male però bisogna portare al 50% dell'alimentazione la somministrazione di verdure.

Sostanzialmente si, devi vedere quali mangiano più volentieri. Le mie hanno sempre a disposizione anche le foglie del pothos, così lo potano un pò vista la crescita spaventosa di questa pianta :)