Jump to content

Creare ambiente adatto alle Mauremys Reveesii

juryc

Recommended Posts

Ciao a tutti mi piacerebbe avere alcuni chiarimenti sulle tartarughe in oggetto che sono ancora piccole (4cm) e stanno in una tartarughiera.

Ho letto che non sono grandi nuotatrici e prediligono acqua non molto alta con molti appigli, è vero?

Di conseguenza è consigliabile preparare un fondale, di che tipo?

Legno da immergere: è utile del tannino in acqua giusto? Quindi che tipo di legno?

Piante sono importanti? Meglio vere da mangiare o finte utili solo per nascondersi?

Non ho laghi o fiumi vicino casa quindi sarebbero tutte cose da acquistare online.

Grazie per la pazienza

Anche non essendo una grande nuotatrice questa specie trascorre la maggior parte della giornata immersa e necessita di acqua non troppo alta e tranquilla : come fondo il migliore è la sabbia silicea che potrebbe essere usata anche per la zona emersa che deve essere abbastanza grande. Sia in acqua che sulla zona emersa è opportuno disporre molti nascondigli, tronchi,piante ,dal momento che è molto timida. La temperatura dell'acqua può essere tra 24 e 26 °C ma è una specie che comunque è adatta a vivere all'aperto nel nostro clima.