DonaPicci 10 Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Ciao a tutti. Causa sostituzione filtro, sono dovuta partire da zero con un Eheim 150 classic. Mi è già capitato di avviare un filtro, ma questa volta, sto riscontrando anomalie: sono circa al decimo giorno dall'avvio, e da tre, mi ritrovo con acqua bianco latte. Nonostante io stia facendo dei cambi parziali con acqua decantata, la situazione rimane invariata. Preciso che sto facendo maturare il filtro con la trachemys in vasca. Qualcuno sa dirmi come mai? Consigli? Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Bisognerebbe capire il bianco che vedi cosa è : prendi un po' di acqua dall'acquario e lasciala decantare, se il bianco scompare è la pompa del tuo filtro che sta emulsionando aria presa da qualche parte. Se invece permane devi appurare la natura di questa sostanza magari facendo i soliti controlli sui valori dei nitriti/nitrati e ph. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DonaPicci 10 Posted November 29, 2017 Author Share Posted November 29, 2017 Grazie mille! Faccio subito la prova, decantando un po' d'acqua dell'acquario. Non c'avevo proprio pensato! Se rimanesse comunque bianca, a prescindere dai test, mi conviene ricominciare tutto da capo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted November 29, 2017 Share Posted November 29, 2017 Sì, a quel punto se rimane bianca è meglio svuotare tutto e ricominciare sciacquando bene : se hai modo cerca di tenere fuori le tarte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DonaPicci 10 Posted November 29, 2017 Author Share Posted November 29, 2017 Purtroppo, dopo la prova, l'acqua che ho prelevato è rimasta bianca, senza alcun deposito sul fondo. Domani farò un cambio d'acqua totale, e provvederò al filtro. Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts