Jump to content

Filtro avviato da poco e acqua bianca

DonaPicci

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Causa sostituzione filtro, sono dovuta partire da zero con un Eheim 150 classic.

Mi è già capitato di avviare un filtro, ma questa volta, sto riscontrando anomalie:

sono circa al decimo giorno dall'avvio, e da tre, mi ritrovo con acqua bianco latte.

Nonostante io stia facendo dei cambi parziali con acqua decantata, la situazione rimane invariata.

Preciso che sto facendo maturare il filtro con la trachemys in vasca.

Qualcuno sa dirmi come mai? Consigli?

Grazie!!

Bisognerebbe capire il bianco che vedi cosa è : prendi un po' di acqua dall'acquario e lasciala decantare, se il bianco scompare è la pompa del tuo filtro che sta emulsionando aria presa da qualche parte. Se invece permane devi appurare la natura di questa sostanza magari facendo i soliti controlli sui valori dei nitriti/nitrati e ph.

Grazie mille! Faccio subito la prova, decantando un po' d'acqua dell'acquario. Non c'avevo proprio pensato!

Se rimanesse comunque bianca, a prescindere dai test, mi conviene ricominciare tutto da capo?

Purtroppo, dopo la prova, l'acqua che ho prelevato è rimasta bianca, senza alcun deposito sul fondo.

Domani farò un cambio d'acqua totale, e provvederò al filtro.

Grazie ancora!