Nik24 10 Posted October 14, 2017 Share Posted October 14, 2017 Ciao a tutti, so che questo non è proprio il luogo adatto per una richiesta del genere, ma ho bisogno del vostro aiuto per trovare una nuova casa ad una delle mie due trachemys scripta. A Gennaio dovrò trasferirmi per un anno all'estero e i miei genitori due tartarughe proprio non possono gestirle, per questo motivo mi trovo costretto a cercare una nuova casa per una tarta femmina di 4 anni in perfette condizioni di salute. Io abito a Roma, spero che qualcuno possa essermi d'aiuto. Vi ringrazio anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted October 14, 2017 Share Posted October 14, 2017 Secondo il mio parere non c'è nessuna differenza nella gestione di una o di due tartarughe : se sono sistemate in una vasca con tutto quello che è necessario all'allevamento le operazioni da fare ( controllo filtro ,cambio parziale di acqua ,sifonatura, fornire cibo ) sono esattamente le stesse per uno o due esemplari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik24 10 Posted October 15, 2017 Author Share Posted October 15, 2017 Secondo il mio parere non c'è nessuna differenza nella gestione di una o di due tartarughe : se sono sistemate in una vasca con tutto quello che è necessario all'allevamento le operazioni da fare ( controllo filtro ,cambio parziale di acqua ,sifonatura, fornire cibo ) sono esattamente le stesse per uno o due esemplari. Queste operazioni sono si le stesse ma con tempistiche molto diverse visto la differente quantità di prodotto organico, ma oltre a questo c'è il fatto che sono due femmine e non vanno d'accordo nella condivisione degli spazi, per esempio sulla zona emersa ogni volta è una battaglia nonostante ci sia lo spazio per entrambe, e non scherzo se dico che rischiano di smontare tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted October 15, 2017 Share Posted October 15, 2017 In questo caso il problema non ha niente a che vedere con la tua partenza perchè è preesistente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik24 10 Posted October 16, 2017 Author Share Posted October 16, 2017 No, è la gestione, che io faccio volentieri ogni giorno, ma che loro non potrebbero sostenere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Sarà difficile trovare una soluzione , tutti cercano di piazzare Trachemys adulte, è molto improbabile che qualcuno si offra di prenderla : ma non disperare , magari interessa a qualcuno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts