Jump to content

Nuova casa per trachemys scripta

Nik24

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che questo non è proprio il luogo adatto per una richiesta del genere, ma ho bisogno del vostro aiuto per trovare una nuova casa ad una delle mie due trachemys scripta.

A Gennaio dovrò trasferirmi per un anno all'estero e i miei genitori due tartarughe proprio non possono gestirle, per questo motivo mi trovo costretto a cercare una nuova casa per una tarta femmina di 4 anni in perfette condizioni di salute.

Io abito a Roma, spero che qualcuno possa essermi d'aiuto.

Vi ringrazio anticipatamente.

Secondo il mio parere non c'è nessuna differenza nella gestione di una o di due tartarughe : se sono sistemate in una vasca con tutto quello che è necessario all'allevamento le operazioni da fare ( controllo filtro ,cambio parziale di acqua ,sifonatura, fornire cibo ) sono esattamente le stesse per uno o due esemplari.

Secondo il mio parere non c'è nessuna differenza nella gestione di una o di due tartarughe : se sono sistemate in una vasca con tutto quello che è necessario all'allevamento le operazioni da fare ( controllo filtro ,cambio parziale di acqua ,sifonatura, fornire cibo ) sono esattamente le stesse per uno o due esemplari.

Queste operazioni sono si le stesse ma con tempistiche molto diverse visto la differente quantità di prodotto organico, ma oltre a questo c'è il fatto che sono due femmine e non vanno d'accordo nella condivisione degli spazi, per esempio sulla zona emersa ogni volta è una battaglia nonostante ci sia lo spazio per entrambe, e non scherzo se dico che rischiano di smontare tutto.

Sarà difficile trovare una soluzione , tutti cercano di piazzare Trachemys adulte, è molto improbabile che qualcuno si offra di prenderla : ma non disperare , magari interessa a qualcuno.