Jump to content

Peso e letargo Testudo Graeca

Lillj69

Recommended Posts

Buongiorno,

finalmente l'altro ieri è arrivata Morgana, la mia Testudo Graeca di un anno esatto... vorrei sapere. per cortesia, quanto deve pesare all'incirca... comunque è in ottima salute, ha già distrutto il giardinetto che le avevo preparato con tanta cura, ha eletto a domicilio uno splendido cespuglio di un'erba grassa molto gradita alle tarte ma che lei usa come divano (!)... l'allevatore mi ha detto che è già circa un mese che ha sospeso l'alimentazione, infatti si sta preparando x il letargo, passa buona parte del tempo interrata... se copro la terra dove si interra (scusate il gioco di parole) con della paglia va bene? L'inverno da me è piuttosto rigido...

Grazie.

Non esiste un peso standard perchè dipende molto dalle dimensioni .Si può verificare lo stato di salute riguardante il peso con la tabella di Jackson ,che mette in relazione con il peso la lunghezza del carapace : è valida per le Hermanni ma può dare un responso approssimato anche per le Graeca.

La paglia tende ad ammuffire , è meglio coprirla con foglie secche di quercia o meglio ancora di noce.

• 4 years later...

ossi di seppia a me andavano pazze più se prendi i lumaconi li rompi a terra e glie li dai loro assumono proteine e carne a me andavano matte la ermanni ne mangiava tre né era ghiotta

• 2 weeks later...

a alle mie ogni tano perfette gente li dava la pasta in bianco le crocchette dei cani carapace prismatico stavano male si vedeva anche il formaggio era grassa non riusciva a mettere dentro la testa x toppo che era grassa..

• Administrators

Si, le tartarughe terrestri devono mangiare pochissime proteine.... Se le mangiano il carapace gli cresce piramidizzato, oltre ad altri danni gli organi interni che non sono evidenti...