Jump to content

Dimensioni

Ari00

Recommended Posts

Vorrei sapere se é normale che la mia trachemys scripta scripta di "soli" 7 anni sia già 22 centimetri,in base a cosa crescono?So che le scripta sono una delle specie più grosse e infatti molti li abbandonano nei laghetti,il che non é assolutamente mia intenzione,io ho la possibilità di farle un laghetto in giardino ma abito in una zona piena di gatti e in cui piove spesso,inoltre sono al nord e le temperature d'inverno sono molto basse e la tarta non é abituata,cosa mi consigliate?

Precisa prima di tutto il sesso della tua tarta perchè se femmina crescerà ancora tanto (fino a trenta cm ) : in entrambi i casi il laghetto è la soluzione migliore e con una tarta così cresciuta sono i gatti che devono stare attenti. Per l'inverno se da te l'acqua gela sempre dovresti avere un laghetto con profondità di un metroper mantenere sul fondo i 4 °C che servono alla tartaruga per sopravvivere . Puoi sempre fare un letargo controllato ritirando la tartaruga ai primi freddi e sistemandola in un locale non riscaldato ,(garage,cantina,soffitta) dove le temperature siano tra 4 e 10 °C, in un recipiente con acqua bassa.