Jump to content

Dimensioni


Ari00

Recommended Posts

Vorrei sapere se é normale che la mia trachemys scripta scripta di "soli" 7 anni sia già 22 centimetri,in base a cosa crescono?So che le scripta sono una delle specie più grosse e infatti molti li abbandonano nei laghetti,il che non é assolutamente mia intenzione,io ho la possibilità di farle un laghetto in giardino ma abito in una zona piena di gatti e in cui piove spesso,inoltre sono al nord e le temperature d'inverno sono molto basse e la tarta non é abituata,cosa mi consigliate?
Link to comment
Share on other sites


Precisa prima di tutto il sesso della tua tarta perchè se femmina crescerà ancora tanto (fino a trenta cm ) : in entrambi i casi il laghetto è la soluzione migliore e con una tarta così cresciuta sono i gatti che devono stare attenti. Per l'inverno se da te l'acqua gela sempre dovresti avere un laghetto con profondità di un metroper mantenere sul fondo i 4 °C che servono alla tartaruga per sopravvivere . Puoi sempre fare un letargo controllato ritirando la tartaruga ai primi freddi e sistemandola in un locale non riscaldato ,(garage,cantina,soffitta) dove le temperature siano tra 4 e 10 °C, in un recipiente con acqua bassa.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.