Jump to content

fiere e luna park

federicosecci

Recommended Posts

proprio ieri sono andato alla fiera e come ogni anno indovinate? centinaia di pesci rossi usati come premio da luna park. èuna vergogna sono animali non pupazzi.

per non parlare delle povere trachemys che gl anni scrorsi venivano vendute come premio o per pochi soldi e ritrovarsi in una piccola vaschetta e a morire di freddo li come un gioco. e se per miracolo riusciavano a raggiungere i 20-30 cm o di meno venivano buttate nella sapazzatura o in laghetti e fiumi.

vorrei che questi animali non siano considerato oggetti ma esseri vibventi e vorrei non vederli più ammassati come premio al luna park. siete d'accordo?

Si...............e no!

Abbiamo cominciato tutti così.

A parte i fortunati che, abitando in campagna, potevano catturare rospi, rane, lucertole e tartarughe direttamente in natura.

Che forse è peggio.

Per inciso, ho scoperto che a Milano il "giro" delle tartarughe è questo, almeno per Trachemys e Graptemys.

Grossista

Mercato a 5 €

dopo una settimana in giro

Negozio figo dove te le vendono a 15€ come esemplari selezionati.

:wink3:

• 3 years later...

io abito in campagna, ma non ci sono ne laghi ne tartarughe ne rospi.... e uno skifoooo,le specie che prima c'erano sono state tutte catturate ra per le montagne non se ne trova unaaaaaa!!!

A parte i fortunati che, abitando in campagna, potevano catturare rospi, rane, lucertole e tartarughe direttamente in natura.