isabellalabella 10 Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Salve, ho un dubbio che mi assale, la prossima settimana parto per le vacanze e starò via una settimana; Ho una trachemys scripta elegans di 21 anni, è cresciuta con me praticamente, di solito quando andavo in vacanza lo portava con me ma stavo via da 1 mese a 15 giorni, poi dopo l'ho sempre lasciata alle cure di mia zia, purtroppo adesso non c'è più ed è la prima volta che parto senza avere una persona di fiducia che possa prendersene cura. Ero indecisa se portarla con me, solo che avrei quasi 3 ore di treno da fargli fare e non so se per una settimana valga la pena fargli affrontare questo stress per 2 volte, però da una parte ho anche un pò paura a lasciarla sola a casa. Il mio dubbio era se la lascio per una settimana senza mangiare è un problema? Se l'acqua si sporca un pò potrebbe essere pericoloso per lui? Sarebbe meglio lasciarlo a casa o portarlo con me in vacanza? Non ha mai avuto problemi, è un maschietto di 17 cm e pesa 690 grammi. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Devi precisare la sua sistemazione , la tua osservazione " se l'acqua si sporca " fa pensare ad un sistema di filtraggio inefficiente : il digiuno di una settimana è una cosa normalissima ,possono digiunare anche tre settimane. Se la sua sistemazione lo permette lasciarlo è senza alcun dubbio la cosa migliore per la tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 21 anni e soli 17 cm e 690g è la cosa più preoccupante...spero non stia in una vasca di piccole dimensioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 Ho avuto questo sospetto anche io , per questo ho chiesto lumi sulla sistemazione : per loro fortuna (o sfortuna) le Trachemys riescono a sopravvivere in condizioni nelle quali la maggior parte delle tartarughe non vivrebbe un anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now