Jump to content

Vacanze, soluzione migliore?


isabellalabella

Recommended Posts

Salve, ho un dubbio che mi assale, la prossima settimana parto per le vacanze e starò via una settimana; Ho una trachemys scripta elegans di 21 anni, è cresciuta con me praticamente, di solito quando andavo in vacanza lo portava con me ma stavo via da 1 mese a 15 giorni, poi dopo l'ho sempre lasciata alle cure di mia zia, purtroppo adesso non c'è più ed è la prima volta che parto senza avere una persona di fiducia che possa prendersene cura.

 

Ero indecisa se portarla con me, solo che avrei quasi 3 ore di treno da fargli fare e non so se per una settimana valga la pena fargli affrontare questo stress per 2 volte, però da una parte ho anche un pò paura a lasciarla sola a casa.

 

Il mio dubbio era se la lascio per una settimana senza mangiare è un problema? Se l'acqua si sporca un pò potrebbe essere pericoloso per lui?

Sarebbe meglio lasciarlo a casa o portarlo con me in vacanza?

 

Non ha mai avuto problemi, è un maschietto di 17 cm e pesa 690 grammi.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites


Devi precisare la sua sistemazione , la tua osservazione " se l'acqua si sporca " fa pensare ad un sistema di filtraggio inefficiente : il digiuno di una settimana è una cosa normalissima ,possono digiunare anche tre settimane. Se la sua sistemazione lo permette lasciarlo è senza alcun dubbio la cosa migliore per la tarta.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ho avuto questo sospetto anche io , per questo ho chiesto lumi sulla sistemazione : per loro fortuna (o sfortuna) le Trachemys riescono a sopravvivere in condizioni nelle quali la maggior parte delle tartarughe non vivrebbe un anno.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.