Jump to content

Sistemazione estiva tss


Tarty94

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni. Ho una tss da un anno e mezzo di circa 8/9 cm e vive in una tartarughiera in vetro di 80x30 con isola, filtro, lampada, termometro e termoriscaldatore ed è in ottima salute. Adesso che arriva l'estate la devo portare per forza con me nella casa al mare per non lasciarla sola, però non posso portare la tartarughiera attuale perché è troppo ingombrante e pesante da spostare, in quanto ha anche il suo mobile su cui è poggiata. Ho pensato di comprare il contenitore trasparente Samla dell'Ikea da 130 litri visto che non costa molto, è facile da spostare ed è grande per lei, però prima di farlo volevo chiedervi:

1) il termoriscaldatore serve anche in estate o posso farne a meno? Se serve, le ventose si attaccano alla plastica vero?

2) mi consigliate di metterla fuori o dentro casa?

3) sul fondo cosa posso mettere? Nella sua attuale tartarughiera ci sono delle pietroline ma se le sposto nella vasca dell'Ikea avanzerà spazio perché non sono molte. Le metto lo stesso o mi consigliate di mettere altro? Oppure posso lasciare il fondo pulito senza niente?

4) la lampada uvb invece posso non metterla? non saprei dove attaccarla :thinking:

Il filtro dovrò metterlo per forza per non far sporcare l'acqua :D

Spero mi rispondiate così posso capire come fare :embarrasseda: vi ringrazio in anticipo :foot-in-mouth:

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.