Jump to content

rossore..

glo_xx89

Recommended Posts

ciao a tutti..

questa mattina ho pulito il riscaldatore e aggiunto un po' d'acqua e mi sembra che le tartarughe sì siano un po' arrossate.. cosa può essere?

allego delle immagini 1.jpg2.jpg3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Immagino fosse in letargo, quindi non può dipendere dal cibo (alcuni pellet sono colorati); probabilmente ha subito uno sbalzo di temperatura, ma non di recente, stiamo parlando di 2/3 mesi fa.

Sta andandando in setticemia, devi portarla subito da un veterinario specializzato.

Immagino fosse in letargo, quindi non può dipendere dal cibo (alcuni pellet sono colorati); probabilmente ha subito uno sbalzo di temperatura, ma non di recente, stiamo parlando di 2/3 mesi fa.

Sta andandando in setticemia, devi portarla subito da un veterinario specializzato.

la temperatura è sempre quella da 3 anni... nn era in letargo.. e ha mangiato come il solito!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' possibile che ci sia stato uno sbalzo di cui non sei al corrente? O che sia andata via la luce e l'acqua si sia freddata?

Generalmente la pelle e il piastrone arrossato sono segni di setticemia.

Se non è dovuto a pellet colorato e/o a sbalzi di temperatura, potrebbero avere altre patologie, magari di tipo virale. La setticemia può portare alla morte dell'esemplare, quindi ti riconsiglio di correre subito da un veterinario che potrà fare accertamenti più specifici e dar loro le cure più adeguate; tramite delle foto io posso dirti solo qual è la sintomatologia, non la causa. Mi spiace.