Jump to content

Aiuto letargo in pericolo


Re-Barto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un problema con la mia trachemis. È 3 anni con questo che passa tutto l'anno in laghetto e i precedenti due letarghi fortunatamente sono andati a buon fine. Quest'anno sto notando che lei sale molto spesso in superficie e mantiene gli occhi chiusi. Questo succede anche adesso che si forma il ghiaccio quindi fa parecchio freddo (sono di Novara) e ho paura che se continua a fare su e giù spreca troppe energie e non arriva a fine inverno.anche gli altri anni saliva ogni tanto, ma sa quando ha iniziato a gelare non l'ho più vista. Secondo me se continua così non c'è la fa a sopravvivere. Cosa dite? Passare a un letargo controllato? Ha 7/8 anni.
Link to comment
Share on other sites


Anche io stesso identico problema. Sono di Firenze e la mia (un maschio) ha ormai più di dieci anni e fa il letargo da 8/9 sempre andato bene. Quest'anno stesso problema di Rebarto. Si è risvegliata dal letargo in fondo al laghetto e sta spesso vicino alla superficie o a mezz'acqua (nel laghetto) con gli occhi chiusi e fa fatica ad aprirli. Stavo pensando di sentire il vet e farmi dare delle iniezioni di vitamina A che farei sul posto rimettendola subito dentro. Che dite? l'assorbirà in letargo la vitamina?

Grazie per le risposte

Edited by carapace
Link to comment
Share on other sites

Ho rinunciato...stamani mattina mi pareva che li avesse aperti e la tarta era a mezz'acqua...ora è tornata sul fondo. Non credo valga la pena di rischiare eventualmente guardo come sta verso febbraio..
Link to comment
Share on other sites

Io l'ho messa in garage, adesso vedo come va, mi sembra fin troppo attiva. Se non va in letargo la porto in casa e la tengo attiva.

 

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.