mabu 10 Posted November 28, 2016 Share Posted November 28, 2016 Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, abito in provincia di Milano. La mia tartaruga (4 anni, circa 150 gr di peso) ha sempre fatto letargo con scatole in cantina, quest'anno era già pronta nelle scatole quasi addormentata e invece è scappata e si è interrata in giardino. Non riesco più a trovarla quindi non ho potuto metterle almeno un riparo. Sono un po' preoccupata che non superi l'inverno così all'aperto, qualcuno ha già provato a lasciarle in giardino in zona Milano? grazie Manuela Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 24 Posted November 29, 2016 Share Posted November 29, 2016 (edited) Sta tranquilla , il letargo in terra è la cosa più naturale per le tartarughe: vedrai che in primavera la ritroverai in perfetta salute.Che specie è la tua tartaruga? Se hai qualche cespuglio in giardino sarà sicuramente interrata vicino alle radici.Ho le mie tartarughe a Como ed hanno superato inverni all'aperto in cui la temperatura è scesa a -10°C. Edited November 29, 2016 by CARLINO Link to comment Share on other sites More sharing options...
mabu 10 Posted December 1, 2016 Author Share Posted December 1, 2016 Grazie per la risposta, in giardino ho cespugli e siepi quindi sarà un po' riparata. Dovrebbe essere un hermanni maschio ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts