Sonia55 10 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 (edited) scusate il disturbo è la prima volta che scrivo..abito in Toscana ele tartarughe non accennano a dormire completamente..pur essendo abbassate le temperature...ieri mia figlia mi ha portato una baby hermanni di un anno,di cui volevano disfarsi che era tenuta sempre in un garage è 5 cm per 38 grammi sembra sana come mi comporto la metto in un terrario esterno a temperatura naturale max 13 -min 5 o la devo tenere sotto lampade in casa.... Edited November 14, 2016 by Sonia55 preciso che non so niente di come è stata allevata Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 24 Posted November 14, 2016 Share Posted November 14, 2016 Esterno, non c'è alcun dubbio, è la scelta più sana per la tartaruga :la temperatura massima però deve essere inferiore a 9 gradi perchè a 13°C si ha un semiletargo che consuma rapidamente le riserve dell'animale che però ,data la sua inattività non può reintegrarle. Nel letargo all'aperto è indispensabile che la terra dove si è interrata sia esposta agli agenti atmosferici e in caso le temperature siano troppo alte si dovrà scegliere un posto all'ombra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted November 19, 2016 Administrators Share Posted November 19, 2016 Io preferisco il letargo in garage o in cantina dentro ad uno scatolone con foglie secche ben al riparo dai topi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 24 Posted November 21, 2016 Share Posted November 21, 2016 Se c'è il pericolo dei topi è sicuramente preferibile un luogo protetto a meno di non avere come nel mio caso una protezione contro i predatori : l'unico problema rimane il controllo dell'umidità che è di fondamentale importanza per un letargo sano. Per le hermanni un letargo in un luogo troppo asciutto provoca molti problemi e dal momento che è abbastanza complicato monitorare il tasso di umidità per cui ,avendo la possibilità, è preferibile farlo fare all'aperto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts