Jump to content

baby tartaruga

Sonia55

Recommended Posts

scusate il disturbo è la prima volta che scrivo..abito in Toscana ele tartarughe non accennano a dormire completamente..pur essendo abbassate le temperature...ieri mia figlia mi ha portato una baby hermanni di un anno,di cui volevano disfarsi che era tenuta sempre in un garage è 5 cm per 38 grammi sembra sana come mi comporto la metto in un terrario esterno a temperatura naturale max 13 -min 5 o la devo tenere sotto lampade in casa.... Edited by Sonia55
preciso che non so niente di come è stata allevata

Esterno, non c'è alcun dubbio, è la scelta più sana per la tartaruga :la temperatura massima però deve essere inferiore a 9 gradi perchè a 13°C si ha un semiletargo che consuma rapidamente le riserve dell'animale che però ,data la sua inattività non può reintegrarle. Nel letargo all'aperto è indispensabile che la terra dove si è interrata sia esposta agli agenti atmosferici e in caso le temperature siano troppo alte si dovrà scegliere un posto all'ombra.

Se c'è il pericolo dei topi è sicuramente preferibile un luogo protetto a meno di non avere come nel mio caso una protezione contro i predatori : l'unico problema rimane il controllo dell'umidità che è di fondamentale importanza per un letargo sano. Per le hermanni un letargo in un luogo troppo asciutto provoca molti problemi e dal momento che è abbastanza complicato monitorare il tasso di umidità per cui ,avendo la possibilità, è preferibile farlo fare all'aperto.