Jump to content

Hermanny in letargo il 15 Settembre


Bmario

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie della considerazione.

Posseggo 7 Testudo Hermanny da diversi anni.Faccio fare a tutte un letargo protetto in una cassetta di legno con terra posto in una stanza fredda,e tutto è andato sempre molto bene.

Verso il 15 di settembre di questo anno mi è stata regalata un'altra Hermanny salvata dalla strada di citta'.Appena portata a casa si è subito interrata e non è piu' uscita.Preoccupato che non stesse bene dopo alcuni giorni ho provato a tirarla fuori per vedere se fosse ancora viva.La bestiola era viva e sembrava stare bene.La ho quindi lasciata andare ma si è subito interrata e da allora,siamo al 6 di Ottobre non è piu' riuscita.

Sono preoccupato perche' mi sembra troppo presto per il letargo e,se fosse soltanto impaurita come mi devo comportare per l'imminente letargo dato che è almeno dal 15 Settembre che non mangia??

Spero che qualcuno mi aiuti nel mio quesito. Grazie

Bmario

Link to comment
Share on other sites


  • Administrators

Considera che le tartarughe prima di andare in letargo svuotano l'intestino e smettono di mangaire parecchio giorni prima...

Le mie ad esempio hanno smesso di mangiare da più di 2 settimane...

 

Ciao

 

PS

Ti ho spostato la discussione che l'avevi messa nella sezione sbagliata...

Link to comment
Share on other sites

Ricorda che nel letargo in cassone, in ambiente chiuso, è essenziale inumidire il terreno periodicamente per assicurare la giusta umidità alle tartarughe e impedire che si disidratino. Non hai specificato le temperature minime della tua zona perchè inizialmente la tarta si nascondeva prima di ambientarsi, ma successivamente potrebbe aver percepito un abbassamento delle temperature e si prepara quindi al letargo.
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Generalmente le tartarughe si regolano da sole... se in estate ha mangiato ed è stata parecchio attiva, non dovresti aver problemi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.