Jump to content

Aiuto alghe

tartachef

Recommended Posts

Salve a tutti, nel mio acquaterrario sulla parte dell'isola bagnata dall'acqua mi sono apparse delle alghe verdi. Le ho notate anche sulle pietre. Le stesse alghe le trovo nel secchio dove faccio declorare l'acqua. Mi hanno detto che se metto nell'acqua un pezzo di legno carbonizzato elimino o meglio previene la formazione delle alghe. La domanda è posso mettere un pezzo di carbone nel secchio dell'acqua per poi utilizzarla per il cambio ed eliminare le alghe?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Domanda: dai del pellet alle tarta?

Il pellet alle alghe tende a colorare l'acqua e a creare le patine verdi su tutto ciò che si trova all'interno dell'acquaterrario, specie se lo hai all'esterno, perché i raggi solari danno vita alla fotosintesi.

Non c'è rimedio a meno che tu non escluda dalla dieta il pellet alle alghe.

Altra possibilità sono comunque le verdure fresche, qualora non dovessero essere consumante in breve tempo, galleggiando il sole le filtra e l'acqua si colora dando poi il via alla proliferazione di piccole alghe e/o mucillagini.

Edited by Imy_Ant

Grazie mille. Una volta alla settimana do il pellet alla tartaruga ma ora controllo se è alle alghe. Do anche le verdure fresche ma l'acqua terrario è in casa quindi non prende sole.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk