EvaR 10 Posted August 26, 2016 Share Posted August 26, 2016 Salve a tutti, ci è stata regalata, presa in una fiera di paese, una tartarughina, che ha meno di tre cm e che è apparsa quasi subito non in forma. Chissà come l'hanno trattata e trasportata... Ha problemi agli occhi e le sto mettendo una pomata ( e la situazione sta migliorando in effetti) ma è totalmente apatica e soprattutto non mangia nulla. Mi hanno detto di tenerla al sole e ovviamente con le opportune cautela le offro luce e calore, ma alla fine in dieci giorni non l'ho mai vista mangiare. Mi pare molto molto debole. Credo che di questo passo morirà... Qualcuno mi consiglia di alimentarla a forza... Agli animaletti che salvano il corpo forestale dà latte di capra con una siringhetta... Questo ptrebbe stressarla ma cos'altro si può fare? Dimenticavo che ho provato di tutto, dai gamberetti liofilizzati al pesce fresco alla carne all' insalata, ma lei proprio non apre la bocca. Per favore aiutatemi, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 27, 2016 Share Posted August 27, 2016 Probabilmente ha solo una ipovitaminosi A, devi dare delle gocce per l'ipovitaminosi. Contatta un veterinario esperto in rettili dallle tue parti, per sapere le dosi e quale integratore usare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts