ale.cocò 10 Posted August 24, 2016 Share Posted August 24, 2016 Salve a tutti sono nuova del forum e spero che mi accogliente bene e sopratutto sappiate aiutarmi più di quanto ha fatto la mia veterinaria ieri. Ho una trachemys da due anni e pesa 2 kg e 100 g. Da qualche giorno mi sono accorta che le sta venendo la pelle rosata agli arti posteriori e al piastrone sotto. La tartaruga però è vispa, mangia e non ha occhi gonfi. Secondo voi cosa può Vere? Vi posso dire inoltre che sta cambiando le scaglie. Ps: se mi spiegate come postare le foto ve le carico volentieri.grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted August 24, 2016 Share Posted August 24, 2016 Ciao, 1) mangia pellet o cibi colorati? 2) mangia radicchio? Se hai risposto sì almeno a una delle due domande, allora non preoccuparti, dipende dal colore del cibo. Altrimenti, potrebbe avere qualcosa di più serio e può rischiare la setticemia. Le cause possono essere molteplici e come ho detto spesso, l'incubazione è lunga, quindi potrebbe anche trattarsi di un brusco colpo freddo/caldo durante l'uscita dal letargo o nel cambio stagione, o gli sbalzi giorno/notte. Qualora si trattasse di questo secondo caso, devi assolutamente portarla da un veterinario specializzato, non uno generico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ale.cocò 10 Posted August 24, 2016 Author Share Posted August 24, 2016 Non so se la risposta si è inviata quindi ti riscrivo. Puoi spiegarmi come postare delle foto così da farvela vedere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 Devi trovare un sito su cui caricarle e poi copiare qui il link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts