Jump to content

Pelle rosa

ale.cocò

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuova del forum e spero che mi accogliente bene e sopratutto sappiate aiutarmi più di quanto ha fatto la mia veterinaria ieri. Ho una trachemys da due anni e pesa 2 kg e 100 g. Da qualche giorno mi sono accorta che le sta venendo la pelle rosata agli arti posteriori e al piastrone sotto. La tartaruga però è vispa, mangia e non ha occhi gonfi. Secondo voi cosa può Vere? Vi posso dire inoltre che sta cambiando le scaglie. Ps: se mi spiegate come postare le foto ve le carico volentieri.grazie in anticipo

Ciao,

1) mangia pellet o cibi colorati?

2) mangia radicchio?

Se hai risposto sì almeno a una delle due domande, allora non preoccuparti, dipende dal colore del cibo. Altrimenti, potrebbe avere qualcosa di più serio e può rischiare la setticemia. Le cause possono essere molteplici e come ho detto spesso, l'incubazione è lunga, quindi potrebbe anche trattarsi di un brusco colpo freddo/caldo durante l'uscita dal letargo o nel cambio stagione, o gli sbalzi giorno/notte.

Qualora si trattasse di questo secondo caso, devi assolutamente portarla da un veterinario specializzato, non uno generico.

• 2 weeks later...