stich0309 10 Posted July 28, 2016 Share Posted July 28, 2016 Possiedo da una decina d'anni diverse tartarughe hermanni nel mio giardino di casa e che hanno figliato lo scorso anno e alle quali vorrei dare un rifugio più "carino"... Sono quindi alla ricerca di una casetta che possa tenere le cucciole nate lo scorso anno e quelle che nasceranno quest'anno e che come al solito poi rimarranno nel periodo di letargo invernale. Qualcuno sa consigliarmi da chi poter acquistarne una? Magari anche carina esteticamente? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Dottore 10 Posted July 29, 2016 Share Posted July 29, 2016 Perchè non costruirne una? Dal leroy merlin con meno di 30 euro ti prendi un pannello di osb da 18 mm di dimensioni 2500*1250 (se non ricordo male), ti fai il tuo progettino e loro una volta li ti tagliano i pezzi a misura. Porti a casa il tutto lo monti e per finire sul tetto puoi fissare o un pezzo di lamiera, un ondulina catramata o un pannello di legno a misura ricoperto da un pezzo di carta catramata granigliata. Per il legno prima di fissare il tetto e le altre parti gli dai due mani di impregnante da per legno e aspetti che asciughi. Io ho fatto così per le mie e ad un costo contenuto di tipo 60-70 euro ho una bella casetta, molto resistente ed esteticamente bella in quanto la rifinisci come vuoi tu. Se non ti piace l osb puoi sempre prendere ad un prezzo maggiore del multistrato di conifera marittima che è anche esteticamente migliore anche se costa il doppio rispetto al primo. Quello volendo lo puoi prendere anche da 15mmm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now