Matty1818 10 Posted July 9, 2016 Share Posted July 9, 2016 Salve Ho 4 tartarughe scripta scripta divise in due acquari da 120x60 come voi mi avete consigliato. Ultimamente ho notato che sono diventate tutte molto aggressive. Quando hanno fame si Agitano, si capovolgono e quando decido di non cedere al loro richiamo (praticamente appena hanno finito di mangiare si agitano di nuovo) si mordono violentemente. Non so più che fare, per ora le ho divise tutte mettendo le due più aggressive in due bacinelle. Quale può essere il motivo di tanta fame e di tanto nervosismo e stress? Il caldo potrebbe essere un fattore di stress? Se non è questo non so cosa pensare: non le prendo mai in mano, cambio l'acqua poco alla volta per non farle stressare e non le sposto praticamente mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 10, 2016 Share Posted July 10, 2016 che dimensioni hanno questi esemplari?, di solito è normale che dopo i pasti siano "eccitate", se noti comportamenti aggressivi anche dopo i pasti, dovrai solo che separarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted July 11, 2016 Author Share Posted July 11, 2016 Hanno tutte due anni, la più piccolina sarà grande dalla testa alla coda una decina di cm, la più grande 12-13cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 11, 2016 Share Posted July 11, 2016 E che sesso sono?, comunque sia, se non noti aggressività ulteriore, lasciale stare senza problemi, ma devi fare solo attenzione durante i pasti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted July 12, 2016 Author Share Posted July 12, 2016 (edited) Dalla coda e dagli artigli sono abbastanza sicuro che siano due femmine e due maschi. Secondo te come le devo mettere? Due coppie femmina-maschio oppure due femmine e due maschi? Edited July 12, 2016 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts