ignaziowww123 10 Posted June 16, 2016 Share Posted June 16, 2016 Ciao ragazzi sono nuovo del forum, oggi quando ho visto la tartarughe ho notato il sangue nel bordo e una perde sangue... Cosa può essere ? Ci mostro delle foto Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted June 16, 2016 Share Posted June 16, 2016 (edited) Cerca di vedere da dove precisamente proviene il sangue, se assomiglia ad un graffio può essere che le tartarughe si siano scontrate (lo fanno spesso) e una abbia morso/graffiato l'altra. Intanto idratala con dei bagni tiepidi e portala al più presto da un veterinario esperto Edited June 16, 2016 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matty1818 10 Posted June 17, 2016 Share Posted June 17, 2016 (edited) Ovviamente la devi togliere dall'acqua perciò devi farle dei bagnetti tiepidi ogni tanto, per reidratarla. Comunque portala da un veterinario anche se dovesse smettere di sanguinare Edited June 17, 2016 by Matty1818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted June 19, 2016 Share Posted June 19, 2016 Come ha detto Matty, controlla la ferita, soprattutto: hai due maschi nella stessa vasca? La pelle delle tarta è delicata, per disinfettare puoi usare della fisiologica per pulire la ferita e del betadine per disinfettare, ma è meglio portarla da un veterinario specializzato per essere certi che la ferita sia ben pulita e non s'infetti o metterai a rischio l'intero acquaterrario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts