Jump to content

Caldo e scirocco! che fare?

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Gabriella e ho una testudo Horsfieldii maschio di circa 3 anni. Vorrei chiedervi dei consigli su come comportarmi con questo caldo (ci sono 38° e vento di scirocco) perchè solitamente lascio che svolga la sua normale passeggiata fuori nel terrazzo ben protetta...non è rischioso per la sua salute con queste temperature alte? E' meglio che rimanga dentro casa al fresco, sebbene questo significhi impedirgli la passeggiata? :sada::sada:

Che ne pensate? Grazie in anticipo!

Ps. ho sentito parlare anche dell'estivazione,ma non so proprio se è il caso e non credo di aver capito bene come funziona

• 3 months later...

Credo che tu confonda le tartarughe con i cani che si portano fuori casa a passeggiare !Ma dove la tieni questa povera tarta? Il suo habitat deve essere un terreno piuttosto arido dove possa scavare gallerie e rifugiarsi in caso di temperature troppo alte, deve stare al sole deve poter decidere lei dove stare: le tartarughe sono animali selvatici e come tali hanno bisogno di attenzioni che riducano al minimo l'impatto negativo dato dalla vicinanza di esseri umani.

• Administrators

Più che un terrario sarebbe bene gli facessi un bel recinto o una vaso molto grande in terrazzo con terra dove la tiene in estate... quando poi diventa freddo e si interra la trasferici in garage o in anina a fare il letargo.

Le Horsfieldii non hanno problemi di temperature basse ma solo di umidità quindi non devono svernare all'aperto da noi dove praticamente piove molto spesso in inverno...