Jump to content

Caldo e scirocco! che fare?


Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Gabriella e ho una testudo Horsfieldii maschio di circa 3 anni. Vorrei chiedervi dei consigli su come comportarmi con questo caldo (ci sono 38° e vento di scirocco) perchè solitamente lascio che svolga la sua normale passeggiata fuori nel terrazzo ben protetta...non è rischioso per la sua salute con queste temperature alte? E' meglio che rimanga dentro casa al fresco, sebbene questo significhi impedirgli la passeggiata? :sada::sada:

Che ne pensate? Grazie in anticipo!

Ps. ho sentito parlare anche dell'estivazione,ma non so proprio se è il caso e non credo di aver capito bene come funziona

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Credo che tu confonda le tartarughe con i cani che si portano fuori casa a passeggiare !Ma dove la tieni questa povera tarta? Il suo habitat deve essere un terreno piuttosto arido dove possa scavare gallerie e rifugiarsi in caso di temperature troppo alte, deve stare al sole deve poter decidere lei dove stare: le tartarughe sono animali selvatici e come tali hanno bisogno di attenzioni che riducano al minimo l'impatto negativo dato dalla vicinanza di esseri umani.
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Più che un terrario sarebbe bene gli facessi un bel recinto o una vaso molto grande in terrazzo con terra dove la tiene in estate... quando poi diventa freddo e si interra la trasferici in garage o in anina a fare il letargo.

 

Le Horsfieldii non hanno problemi di temperature basse ma solo di umidità quindi non devono svernare all'aperto da noi dove praticamente piove molto spesso in inverno...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.