xiofaby 10 Posted June 13, 2016 Share Posted June 13, 2016 Ciao a tutti Dopo tanto sono tornata..ma forse era meglio se stavo ancora fuori.. perché è andato tutto bene fino a ieri e oggi..l'acqua non si pulisce più😢😢😢😢😢 Mi spiego..dopo aver svuotato un po l'acquario per pulire i danni dell'uovo mangiato ho rimesso acqua e spugne come sempre da 3 anni a questa parte. Normalmente nel giro di poche ore l'acqua diventava limpida..invece Iraq rimane sporca le spugne sono nuove di un paio di mesi..ora anziché metterne 4 ne ho messe 2 perché rimangono pulite quindi è L'acqua che non gira bene le pompe forse mi stanno abbandonando?? Ma a me sembra che vadano ancora!! Secondo voi per un acquario come il mio due pompe da 500 e 750 sono sufficienti?? Fino a ieri sembrava di si..forse ora L'acqua è troppo sporca?aiutooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
msobo 10 Posted June 20, 2016 Share Posted June 20, 2016 Scusa non ho capito le dimensioni dell'acquario. Hai notato se il 'getto' delle pompe è costante ed è quello delle pompe da nuovo? Hai pulito anche la girante e il gruppo magnetico delle pompe? Hai sciacquato le spugne? La fibra è il carbone sono nuovi? Scusa per le troppe domande ma i fattori in causa possono essere tanti. Inviato da da um pa Link to comment Share on other sites More sharing options...
xiofaby 10 Posted June 20, 2016 Author Share Posted June 20, 2016 Scusa non ho capito le dimensioni dell'acquario. Hai notato se il 'getto' delle pompe è costante ed è quello delle pompe da nuovo? Hai pulito anche la girante e il gruppo magnetico delle pompe? Hai sciacquato le spugne? La fibra è il carbone sono nuovi? Scusa per le troppe domande ma i fattori in causa possono essere tanti. Inviato da da um pa Ho scoperto il perché..ho cambiato le spugne 1 settimana prima..senza farle maturare..ora L'acqua è tornata limpidissima. L'acquario è da 250 litri Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
msobo 10 Posted July 6, 2016 Share Posted July 6, 2016 La maturazione delle spugne non favorisce la loro funzionalità sul rendere l'acqua limpida. Al massimo influisce suo batteri che aiutano ad avere nitriti e nitrati nei parametri idonei. Comunque sono contento che il problema sia rientrato 😀 Inviato da da um pa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts