Jump to content

strani comportamenti

elisabetta92

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio. Ho visto nel forum se trovavo la risposta ma nulla. Ho una trachemys scripta scripta regalata a mio figlio e presa aimè ad una fiera a tra marzo aprile (ora non ricordo bene il mese). Ieri mi sono accorta che la tartaruga non si muove molto e magia pochissimo. Ho comprato il termoriscaldatore per l'acqua, pensando che forse facendo ancora freddino, fosse in letargo. da mangiare gli do il multifloc della friskies, consigliatomi perche ha le vitamine. Ma nulla, anzi ogni tanto si mette vicino al termoriscaladatore e rimane li. Ho notato che non nuota, anzi galleggia e il guscio vbglossarlink.gif ai lati è mollo. Cosa mi consigliate di fare? E siccome io adoro questo tipo di tartarughe ne ho presa un'altra, che dite l'allontano dalla nuova arrivata?:doctor:

Ciao, la tarta non so come la tenete, ma più che il riscladatore ha bisogno di lampade uvb e uva, perchè generalemte il guscio molle è sintomo di carenza di vitamina D e A.

Non dare cibi preconfezionati, è meglio dare del "pesce" fresco o surgelato (prescongelato, ovviamente): latterini, totano, vongole, gamberetti "freschi", o altri crostacei e/o molluschi.

Le mie adorano il radicchio, ma solo la parte rossa.

Se hai la possibilità, di metterle in balcone alla luce solare è meglio, ma attenta: le vasche di plastica trasparente o in vetro posso fare l'effetto lente e ustionarle, meglio se sono opache o di plastica colorata trasparente.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.