elisabetta92 10 Posted June 2, 2016 Share Posted June 2, 2016 Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio. Ho visto nel forum se trovavo la risposta ma nulla. Ho una trachemys scripta scripta regalata a mio figlio e presa aimè ad una fiera a tra marzo aprile (ora non ricordo bene il mese). Ieri mi sono accorta che la tartaruga non si muove molto e magia pochissimo. Ho comprato il termoriscaldatore per l'acqua, pensando che forse facendo ancora freddino, fosse in letargo. da mangiare gli do il multifloc della friskies, consigliatomi perche ha le vitamine. Ma nulla, anzi ogni tanto si mette vicino al termoriscaladatore e rimane li. Ho notato che non nuota, anzi galleggia e il guscio ai lati è mollo. Cosa mi consigliate di fare? E siccome io adoro questo tipo di tartarughe ne ho presa un'altra, che dite l'allontano dalla nuova arrivata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted June 3, 2016 Share Posted June 3, 2016 Ciao, la tarta non so come la tenete, ma più che il riscladatore ha bisogno di lampade uvb e uva, perchè generalemte il guscio molle è sintomo di carenza di vitamina D e A. Non dare cibi preconfezionati, è meglio dare del "pesce" fresco o surgelato (prescongelato, ovviamente): latterini, totano, vongole, gamberetti "freschi", o altri crostacei e/o molluschi. Le mie adorano il radicchio, ma solo la parte rossa. Se hai la possibilità, di metterle in balcone alla luce solare è meglio, ma attenta: le vasche di plastica trasparente o in vetro posso fare l'effetto lente e ustionarle, meglio se sono opache o di plastica colorata trasparente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisabetta92 10 Posted June 3, 2016 Author Share Posted June 3, 2016 Ho trovato una lampada a poco su amazon di una marca indicata nei vari link speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now