Jump to content

Strani comportamenti

elisabetta92

Recommended Posts

Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio. Ho visto nel forum se trovavo la risposta ma nulla. Ho una trachemys scripta scripta regalata a mio figlio e presa aimè ad una fiera a tra marzo aprile (ora non ricordo bene il mese). Ieri mi sono accorta che la tartaruga non si muove molto e magia pochissimo. Ho comprato il termoriscaldatore per l'acqua, pensando che forse facendo ancora freddino, fosse in letargo. da mangiare gli do il multifloc della friskies, consigliatomi perche ha le vitamine. Ma nulla, anzi ogni tanto si mette vicino al termoriscaladatore e rimane li. Ho notato che non nuota, anzi galleggia e il guscio ai lati è mollo. Cosa mi consigliate di fare? E siccome io adoro questo tipo di tartarughe ne ho presa un'altra, che dite l'allontano dalla nuova arrivata?:doctor:

Il guscio molle è sintomo di carenze vitaminiche (A e D): è un problema comune a molti (compreso il sottoscritto), ignari di quello che voglia dire allevare una ed è dovuto ad una alimentazione ed un habitat non corretto. Segui le guide presenti nel forum sulla alimentazione e sull'allestimento dell'acquario (soprattutto le lampade). Comunque è sempre meglio consultare un buon veterinario.

Eli, ti ho risposto nell'altro post, comunque le lampade sono le UVB e UVA.

Il guscio molle non è infettivo, puoi tenere le tarta insieme.