Veladoppia 10 Posted May 23, 2016 Share Posted May 23, 2016 Ciao a tutti. Gradirei ricevere il vostro parere sul piastrone di questa Sternotherus Odoratus in quanto mi pare molto chiaro, forse troppo. Non è molle e la tarta non manifesta nessun sintomo particolare, ma preferisco essere prudente. Vi ringrazio per l'attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted May 23, 2016 Share Posted May 23, 2016 Ciao, da quanto posso vedere da queste foto, non mi sembra particolarmente chiaro, comunque: hai di recente cambiato alimentazione o aggiunto piante che potrebbe mangiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veladoppia 10 Posted May 24, 2016 Author Share Posted May 24, 2016 Ciao, da quanto posso vedere da queste foto, non mi sembra particolarmente chiaro, comunque: hai di recente cambiato alimentazione o aggiunto piante che potrebbe mangiare? Ciao, non ho notato nulla di diverso e le piante sono intatte. Probabilmente eccedo in cautela ma il mio metro di paragone è l'altra sternotherus che ha il piastrone scuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted May 24, 2016 Share Posted May 24, 2016 Io non credo che ci sia qualcosa di strano. La cosa che devi considerare e che il piastrone non sia rosa o rossiccio o che le linee di giunture siano di quei colori; il fatto che sia più chiaro non dovrebbe significare nulla. Io ho due trachemys entrambe hanno colori differenti sia di carapace, sia di piastrone; credo sia normale, magari prima era più piccola e i colori erano diversi ed ora crescendo sta mutando, se mangia e si comporta normalmente, io non me ne preoccuperei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veladoppia 10 Posted May 24, 2016 Author Share Posted May 24, 2016 Io non credo che ci sia qualcosa di strano. La cosa che devi considerare e che il piastrone non sia rosa o rossiccio o che le linee di giunture siano di quei colori; il fatto che sia più chiaro non dovrebbe significare nulla. Io ho due trachemys entrambe hanno colori differenti sia di carapace, sia di piastrone; credo sia normale, magari prima era più piccola e i colori erano diversi ed ora crescendo sta mutando, se mangia e si comporta normalmente, io non me ne preoccuperei. Sei stata molto gentile per le informazioni date e a questo punto non mi preoccupo oltre. Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Imy_Ant 18 Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Prego! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts