malboromorbide 10 Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 Bella ragazzi/e premetto che sono neofita nell'allevamento di tartarughe trachemys.ho due piccole baby sammy e betty,mentre betty va tranquillamente a fare basking sammy sembra non gradire ,cosa che nei 20 gg che cé l'ho non ha mai fatto, almeno in mia presenza.premesso che é stata sempre una timidona che mi ha spinto a comprrgli una piantina per farla sentire piu' sicura il problema é che da li esce pochissiomo.il bello é che se la chiamo o mi avvicino alla teca tira fuori la testa e mangia dalle mie mani,che giro se lo fa,ma di fare basking niet nada.la temeratur sulla parte emrsa é circa di 30 gr (misurata con term in vetro)mentre l'acqua la tenevo sui 27 gr.dico la tenevo xche da quando ho spostato la spot mi scalda lacqua e me la porta sui 30 gr anche quella.come posso fare x creare una diff di temeprtaure,abbasso il termoregolatore a 25gr oppure abbasso ancora la spot(13 watt ad infrarossi)? consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
malboromorbide 10 Posted April 24, 2016 Author Share Posted April 24, 2016 Bella ragazzi/e premetto che sono neofita nell'allevamento di tartarughe trachemys.ho due piccole baby sammy e betty,mentre betty va tranquillamente a fare basking sammy sembra non gradire ,cosa che nei 20 gg che cé l'ho non ha mai fatto, almeno in mia presenza.premesso che é stata sempre una timidona che mi ha spinto a comprrgli una piantina per farla sentire piu' sicura il problema é che da li esce pochissiomo.il bello é che se la chiamo o mi avvicino alla teca tira fuori la testa e mangia dalle mie mani,che giro se lo fa,ma di fare basking niet nada.la temeratur sulla parte emrsa é circa di 30 gr (misurata con term in vetro)mentre l'acqua la tenevo sui 27 gr.dico la tenevo xche da quando ho spostato la spot mi scalda lacqua e me la porta sui 30 gr anche quella.come posso fare x creare una diff di temeprtaure,abbasso il termoregolatore a 25gr oppure abbasso ancora la spot(13 watt ad infrarossi)? consigli. allora ho abbassato la temperatura dell'acqua di un paio di gradi portandola a circa 26 gr.in modo da creare piu differenza con la zona scoperta,betty continua a godersi il suo basking mentre sammy si é avvicinato alla zona piu' calda ma di uscire fuori dall'acqa ancora nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poshgirl 10 Posted April 26, 2016 Share Posted April 26, 2016 Ciao m sembra troppo alta la temperatura dell'acqua. Io le mie le tengo massimo a 24 gradi in inverno pieno. Adesso che siamo sui 20 gradi ambientali ho tolto il riscaldatore. La mia tartaruga però è adulta. Le tue mi sembra d capire che sono cucciole. Cmq quella temperatura così alta va bene per i pesci tropicali. Per le tArtarughe a più di 24 gradi non salirei. Quindi abbassa ancora la temperatura. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
malboromorbide 10 Posted May 3, 2016 Author Share Posted May 3, 2016 tnx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clark22 14 Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Abbassa tranquillamente a 20 gradi. La notte dove abito io la temperatura fuori scende sotto i 10gradi ma non ci sono mai stati problemi Di giorno non supera i 23/24 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts